Montaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Sony Imagination Studio Suite 2.0

posted by Yarin VooDoo

Sound Forge Audio Studio 10
Dopo l’editing video e la composizione musicale, non resta che analizzare la versione Studio dell’apprezzato software di editing audio Sony Sound Forge 10.

Anche in questo caso troviamo un miglioramento delle opzioni disponibili che consentono agli utenti di guardare all’ambito professionale come il supporto fino al formato audio a 192Khz e profondità di 24 o 32-bit in virgola mobile; il numero massimo di canali editabili tuttavia resta limitato a 2 (audio stereo)

[Software]                       Sony Imagination Studio Suite 2.0

Vari i miglioramenti per quanto riguarda il workflow, come l’implementazione dei Layout personalizzabili e richiamabili dal menu VIEW > WINDOWS LAYOUT e la possibilità di staccare e riposizionare a piacere le finestre dell’interfaccia per poter creare il proprio spazio di lavoro ottimale.
Come per Vegas Movie Studio HD, anche qui troviamo alcuni layout già pre-impostati:

  • ALT+SHIFT D D = Richiama il layout standard
  • ALT+SHIFT D A = Richiama il layout pre-impostato per l’editing audio

[Software]                        Sony Imagination Studio Suite 2.0

Da segnalare come sia stato implementato anche in questa versione il già apprezzato TABBED BROWSING di Sound Forge Pro 10, cioè la possibilità di lavorare contemporaneamente su più file (cosa già possibile in passato) ed avere ogni file organizzato in un tab con la sua relativa linguetta, quindi non più finestre che si sovrappongono e spariscono una dietro l’altra nella visualizzazione a tutto schermo, ma pratici tab.

Altro miglioramento del workflow è relativo al Custom Selection Gridlines.
Tale opzione, attivabile dal menu OPTIONS > SELECTION GRID LINES, consente di attivare delle linee guida equidistanti che si adattano automaticamente alla selezione effettuata sui canali audio, tali linee guida possono rappresentare (a scelta dell’utente da OPTIONS > SET GRID DIVISIONS) quarti, ottavi, sedicesimi, etc. così da semplificare notevolmente la creazione di loop da utilizzare poi, es., in ACID Music Studio 8.

[Software]                         Sony Imagination Studio Suite 2.0

A livello di nuovo filtro, Sound Forge Audio Studio 10 introduce il Resonant Filter Plug-In che consente di ottenere particolari effetti risonanti o sweep tipici della musica elettronica.
Altro utile plug-in è il Vinyl Recording And Restoration Wizard, ora migliorato nelle sue funzionalità, che, guidando passo passo l’utente, consente l’acquisizione da fonte analogica (tipicamente dischi in vinile e musicassette), il conseguente restauro e la suddivisione automatica delle tracce.
Il plug-in, richiamabile dal menu TOOLS, permette anche, alla fine del processo, il salvataggio su hard-disk o la masterizzazione diretta su CD Audio.

[Software]                          Sony Imagination Studio Suite 2.0

Anche per questa versione sono stati ampliati i codec di esportazione con l’aggiunta dei formati AAC e FLAC.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video