Montaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Sony Imagination Studio Suite 2.0

posted by Yarin VooDoo

Bonus Pack
Come anticipato in apertura di articolo, il line-up 2010 di Sony Creative Software viene proposto sul mercato sia nei singoli prodotti, in versione scatolata o download, che nei due bundle Vegas Movie Studio HD Platinum Suite 10 e Imagination Studio Suite 2.

Nel primo caso l’utente troverà un parco effetti molto più ampio sia per Movie Studio (effetti audio e video della NewBlue FX) che per Sound Forge Audio Studio che potrà contare sull’ottimo Vocal Eraser della iZotope, il tutto però rinunciando ad ACID Music Studio 8 ma potendo contare sull’utile DVD training (in inglese) curato da Douglas Spotted Eagle del VASST.
Nel secondo caso invece la suite prevede tutti i software recensiti e l’aggiunta di Photo Go per la gestione, l’organizzazione ed i ritocco rapido delle proprie gallerie fotografiche

[Software]                           Sony Imagination Studio Suite 2.0

Conclusioni
Se consideriamo il prezzo di listino di €139.99 con cui viene proposto il bundle Sony Imagination Studio Studio 2 è evidente che Sony voglia decisamente attaccare il mercato consumer con un’offerta concorrenziale e molto allettante, se a questo aggiungiamo che tutti i software del pacchetto hanno subito una decisa svolta verso l’ambito professionale, è evidente come il rapporto qualità/prezzo diventi vantaggioso e consente all’utente di dotarsi di una suite completa per l’editing audio e video con un investimento minimo, potendo muovere anche passi nel campo professionale.

Vegas Movie Studio HD Platinum 10 è forse il prodotto che più di tutti si è aperto al mondo prosumer con l’aumentato numero di tracce, i tool ora completi per la correzione colore, etc. e piazzando un asso importante che, in questo, supera anche Vegas Pro: il rendering AVC tramite CUDA.
Peccato, ancora, per l’assenza dell’italiano, nonostante il già ampio parco lingue supportato, che in un prodotto consumer rappresenta un fattore discriminante, ancor più che in un prodotto, come Vegas Pro, che si rivolge esclusivamente al professionista.

Tutto il line-up 2010 dei prodotti consumer Sony Creative Software aggiunge, oltre alle singole novità, anche il pieno supporto per Windows 7, infatti i prodotti sono stati tutti testati ed utilizzati senza problemi anche in Windows 7 Pro 64bit, sebbene sia tutti software a 32bit.

PRO

  • Molte novità per tutti i software del pacchetto
  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Pieno supporto per Windows 7
  • Rendering Sony AVC tramite GPU compatibile con le istruzioni CUDA

CONTRO

  • Assenza della lingua italiana sia nel software che nella manualistica

Vegas Movie Studio HD Platinum 10, ACID Music Studio 8, Sound Forge Audio Studio 10 e le relative suite Vegas Movie Studio HD Platinum 10 Suite ed Imagination Studio Suite 2 sono acquistabili direttamente dall’e-store Sony Creative Software o tramite il distributore ufficiale per l’Italia MIDIMUSIC.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video