Montaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Ulead Mediastudio Pro 8 – Prova su strada

posted by raptor

Altre caratteristiche

Real Time Preview e Real Time Output

Ulead Mediastudio permette, se il computer su cui si lavora è dotato di risorse sufficienti, di visualizzare in tempo reale, sul PC, sull’uscita DV e sulla TV  l’anteprima (ad alta qualità) dei filmati presenti sulla timeline.
Grazie anche al supporto ai processori di ultima generazione dotati di tecnologia dual-core sarà possibile visualizzare in tempo reale un gran numero di effetti.

Editing di file Mpeg e Vob

Da sempre Ulead è stata all’avanguardia per ciò che concerne la gestione dei formato Mpeg.
Anche per i file Mpeg è disponibile la tecnologia Smart Rendering in base alla quale il software rielabora solo delle sezioni in cui si è intervenuti con l’aggiunta di effetti, transizioni etc., riducendo drasticamente i tempi necessari per la creazione del filmato finale. Tale funzionalità si rivela utile soprattutto nel rendering di materiale HDV (formato basato, ricordo, proprio sullo standard Mpeg), che in Mediastudio Pro 8 richiede tempi inferiori (talvolta addirittura nell’ordine dell’ 80% ! ) rispetto a prodotti concorrenti.
Il software si rivela ottimo anche per l’editing dei file .vob, grazie alla presenza di uno strumento, presente nel modulo di cattura, che permette di importare sulla timeline i DVD registrati ad esempio con i DVD Recorder da tavolo (e più in generale tutti i dischi non provvisti di protezione anti-copia).

Lavorare con formati diversi

In Mediastudio Pro è possibile lavorare contemporaneamente con diversi tipi di file. Nessun problema quindi a mixare sulla timeline file DV, con file Mpeg, HDV, WMV etc..

Personalizzazione dell’area di lavoro.

L’area di lavoro è ampiamente personalizzabile. Grazie al nuovo Layout Manager è anche possibile passare rapidamente da un layout all’altro anche attraverso una combinazione di tasti del tipo [ALT] + numero.

Multi Trim Window

Tramite questa funzione è possibile rimuovere da un filmato, in un unico passaggio, le scene che non interessano. Esempio di possibile utilizzo:  Rimozione degli spot pubblicitari da un video registrato dalla tv.

Smart Package.

Con lo strumento denominato Smart Package è possibile salvare rapidamente in un’unica cartella tutti i file (filmati, musica, immagini ed anche file proxy..) utilizzati in un progetto.
Oltre che per l’archiviazione questa funzione può rivelarsi utile per coloro che lavorano su più Pc (ad esempio su un desktop e su un portatile). Ottima anche per quello che Ulead ha definito collaborative editing: grazie alla gestione dei nested project da parte di Mediastudio Pro 8 più persone possono lavorare a sequenze diverse di un progetto per poi assemblarle a lavoro concluso nella timeline principale.

Salvataggi automatici

Per ridurre al minimo il rischio di progetti corrotti e ore ed ore di lavoro perse, la modalità di salvataggio automatico è stata migliorata: Ad intervalli prestabiliti vengono adesso generate copie multiple del progetto che non vanno ad intaccare il file .dvp originale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Share This Article

Profilo dell'Autore

User Name: raptor

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy