Montaggio Video

Ξ 4.771 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Software – VEGAS Pro 14

posted by Yarin VooDoo
4
4
  • UsabitĂ  4
  • Innovazione 4
  • Supporto Hardware 4
  • Bundle/Strumenti 4
  • Rapporto QualitĂ /Prezzo 4

Nuovi Effetti Video

VEGAS Pro 14 porta con se anche una dotazione di effetti piĂą ampia, infatti in questa versione troviamo:

Smart Zoom

Questo nuovo effetto video consente di eseguire crop e reframe di una clip evitando il degrado qualitativo qualora la risoluzione di partenza non sia sufficiente.
L’effetto consente di determinare il centro e l’entità del crop, la sensibilità al rumore video (migliorando la resa finale) e se attivare o meno gli algoritmi di miglioramento dell’immagine, ogni funzione prevede lo stopwatch per la creazione dei keyframe così da realizzare effetti di crop dinamici.

MAGIX VEGAS Pro 14 - Nuovo effetto video SMART ZOOM

MAGIX VEGAS Pro 14 – Nuovo effetto video SMART ZOOM

 

Smart Upscale

Agisce in modo opposto allo Smart Zoom, consentendo di eseguire l’upscaling di una clip applicando algoritmi di miglioramento dell’immagine.
L’effetto consente di determinare la scala, da un valore minimo di 1,00 a un massimo di 4,00 (infatti è progettato specificatamente per adattare video Full HD alla risoluzione 4k, cioè 4 volte superiore al FHD), la sensibilità al rumore video e l’abilitazione o meno degli algoritmi di miglioramento dell’immagine, anche in questo caso ogni funzione è gestibile in modo indipendente tramite keyframe.

MAGIX VEGAS Pro 14 - Nuovo effetto video SMART UPSCALE

MAGIX VEGAS Pro 14 – Nuovo effetto video SMART UPSCALE

 

I due nuovi filtri basati sulla tecnologia Smart utilizzano un algoritmo di tipo “area adaptive”, cioè la scalatura viene applicata al video analizzando il contenuto del fotogramma e adattandola di conseguenza, riconoscendo bordi e texture così da ottimizzare e migliorare in maniera sensibile la resa finale.

Vignette

Finora l’effetto di vignettatura era realizzabile in VEGAS Pro solo tramite un Media Generator, quindi con la necessità di utilizzare una traccia specifica e con meno possibilità di animazione tramite keyframe; in questa nuova versione 14 è finalmente disponibile un effetto vignettatura gestito tramite un effetto video con molteplici opzioni, ognuna animabile in modo indipendente tramite keyframe.
L’effetto consente di impostare il raggio interno ed esterno, l’aspetto, il centro rispetto alla clip, la rotazione, la dissolvenza e il colore della vignettatura, oltre all’opzione per invertire l’effetto.

MAGIX VEGAS Pro 14 - Nuovo effetto video VIGNETTE

MAGIX VEGAS Pro 14 – Nuovo effetto video VIGNETTE

Pagine: 1 2 3 4 5

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.