Adobe After Effects

Ξ 2.322 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Adobe After Effects 7] Luna Piena E Nuvole

posted by mimmob

IL BAGLIORE
Dobbiamo ora ricreare il bagliore che circonda una luna piena e assicurarci che le nuvole che inseriremo siamo “illuminate da dietro”.
Per fare questo creiamo un solido bianco (come già fatto per il nero) e posizioniamolo nella Timeline tra il livello della luna ed il livello nero.

Sul solido bianco disegniamo una maschera circolare, all’incirca della dimensione della luna e sovrapposta alla luna stessa, usando lo strumento “Maschera ellittica”.

Assicuratevi che nella Timeline sia selezionato il livello “Bianco” e per aiutarvi ad essere precisi, dopo aver selezionato lo strumento “Maschera ellittica”, fate clic al centro della luna e, senza lasciare il pulsante del mouse, tenete premuti i pulsanti Shift e Control sulla tastiera; poi trascinate il mouse fino a coprire la superficie della luna.

Alle proprietà della maschera (accessibili espandendo le proprietà del solido bianco nella Timeline) impostiamo i seguenti valori:

Ora cerchiamo di rendere più credibile il bagliore uniformando ad esso l’immagine della luna.
Applichiamo al livello “Luna” l’effetto “Brightness & Contrast” presente nella cartella “Color Correction”.
Per fare ciò trasciniamo l’effetto dalla finestra degli effetti al livello “Luna” presente in Timeline e, nella finestra “controllo effetti”, impostiamo i seguenti valori:

  • Luminosità: 50
  • Contrasto: -40

Allo stesso modo applichiamo l’effetto “Glow” (presente nella cartella “Stylize”) al livello “Luna” ed utilizziamo le seguenti impostazioni:

 

Pagine: 1 2 3 4

Condividi Questo Articolo

User Profile

Laureato in Ingegneria Meccanica, è attualmente Docente. Software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe EncoreDVD, Adobe Audition Competenze: Compositing & Special Effects, Editing Video, Authoring DVD, Editing Audio, Music Creation

User Name: mimmob

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video