Adobe Premiere

Ξ 145 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Adobe Premiere Pro CS3] Usare le tracce SubMix nella gestione dell’audio

posted by VMStaff

Facciamo qualche esempio per chiarire il discorso.

Nella timeline dell’immagine che vi allego abbiamo 3 tracce Audio e 1 traccia Master.

Nell’immagine successiva abbiamo la gestione delle tracce audio attraverso l’ausilio della finestra mixer.
Come potete vedere nell’immagine successiva abbiamo 3 tracce audio, 1 traccia SubMix e 1 traccia Master.

Se io nell’esempio che vi ho mostrato volessi applicare uno stesso effetto audio o più effetti a entrambe le tracce (o anche a più tracce), invece di applicare gli stessi effetti con le diverse impostazioni ad ogni traccia audio, posso molto più semplicemente creare una traccia submix (che sarà la mia traccia intermedia) applicare alla traccia submix stessa i miei effetti e così inviare le mie tracce audio prive di effetti alla traccia intermedia submix.
Riuscendo così in modo più semplice e più performante per la mia macchina gestire effetti o catene d’effetti da applicare e spalmare su più tracce.

Nell’immagine, che vi allego come esempio, il mio obiettivo era applicare lo stesso effetto (riverbero) e le stesse sue impostazioni a due tracce audio.
Ho così impostato che la Traccia AUDIO1 e AUDIO 2 siano inviate alla traccia submix sulla quale ho applicato l’effetto di riverbero (si veda il riquadro e la freccia rossa).
La traccia submix verrà poi inviata insieme alla traccia AUDIO 3 (alla quale non voglio applicare l’effetto) direttamente alla traccia Master (senza passaggi intermedi) (si veda il riquadro e la freccia blu)

Se voglio che le impostazioni del mio progetto contemplino anche tracce submix posso all’avvio di un nuovo progetto impostare l’opportuno numero di tracce submix.
A progetto avviato posso aggiungere comunque tracce submix(e non solo) facendo semplicemente:

Menu->Progetto->Impostazioni Progetto->Sequenza predefinita

e incrementare il numero delle mie tracce submix.

Posso aggiungere tracce submix anche durante la creazione di una nuova sequenza facendo:

Menuà File->Nuova Sequenza e aggiungere le tracce submix

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.