Altra novità importante introdotta con la release CS4 di Adobe Premiere è rappresentata dalla presenza della nuova finestra Media Browser.
La finestra Media Browser è una delle novità orientata al “Tapeless camera support”, ovvero al supporto alle nuove camere che non registrano su nastro, bensì su Hard-Disk, Blu-Ray Disc o schede di memoria, permettendo quindi le operazioni di editing sui file nativi provenienti da questa camere.
La finestra Media Browser, permette, come nel più classico browser di Microsoft, di visualizzare il contenuto del supporto in maniera immediata, con la visualizzaziona delle clip pronte da includere nel nostro progetto.
Facendo doppio click sulle clip della finestra browser queste vengono importate nella finestra Source Monitor, per poi essere trascinate successivamente nel progetto inserendole in timeline o nella finestra progetto.
La finestra Media Browser riconosce la struttura delle directory delle Panasonic P2 e Sony XDCAM, così da rendere possibile, quando si visualizzano le directory P2 di visualizzare solo gli shots /takes disponibili.
Come è possibile intravedere dalle immagini di questo tutorial, le clip sono visualizzate sotto forma di miniature così da renderle facilmente individuabili.
E’ possibile personalizzare la finestra Media Browser aggiungendo o eliminando le informazioni ritenute più importanti.
Di seguito le altre info disponibili.
All’interno della finestra Media Browser è possibile (selezionando più file) importarli nella finestra del progetto, pronti per l’editing all’interno del nostro montaggio.