Avid Liquid Edition

Ξ 170 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Avid Liquid] 3D Motion con le fotografie

posted by vighi

IMPORTANTE: ripristiniamo i keyframe per questa fotografia!

Adesso spostiamoci nella timeline dell’editor poco più avanti circa a 1", portiamoci nel monitor e con il mouse spostiamo la foto in alto a sinistra: improvvisamente verrà impostato da Avid Liquid un keyframe sulla timeline.

[Avid Liquid] 3D Motion con le fotografie

Allo stesso modo andiamo avanti di 1" e spostiamo la foto in basso a sinistra, altro keyframe automatico.
Adesso il più importante di tutti gli spostamenti facciamolo portando la foto completamente a destra in modo che si intraveda completamente la foto sottostante.

[Avid Liquid] 3D Motion con le fotografie

Ultimo spostamento di foto in alto a destra ben oltre al punto iniziale che verrà raggiunto in automatico con il keyframe di fine clip.
Se tutto è a posto dovremmo vedere in timeline 6 keyframe (compresi inizio e fine).
Cliccando sull’icona della preview potremo vedere già il nostro "grossolano" effetto: ognuno può affinare il procedimento e renderlo più fluido aggiungendo keyframe intermedi a piacere sempre secondo il metodo spiegato sopra.

[Avid Liquid] 3D Motion con le fotografie

Adesso l’ultimo accorgimento è quello di portare la foto al di sotto di quella sottostante e lo si fa semplicemente duplicando la prima foto: un metodo è selezionarla tenere premuto il tasto CRTL e trascinandola con il mouse sulla traccia superiore in un punto imprecisato più avanti nel tempo. I
n realtà, se ci facciamo caso, mentre trasciniamo la clip, sul monitor a destra (quello della timeline), vediamo anche comparire l’effetto degli spostamenti, la cosa giusta da fare è rilasciare la foto nel punto in cui le 2 non sono sovrapposte.

[Avid Liquid] 3D Motion con le fotografie

Accorciamo la foto nella traccia superiore, partendo da destra in modo da renderla pari a quelle sotto, facciamo partire la preview e il gioco è fatto!

Buon divertimento, vighi!

Pagine: 1 2 3

Condividi Questo Articolo

User Profile

Maurizio Roman "vighi", analista software e perito industriale, vive e lavora a Milano. Membro storico dello staff di VideoMakers.net, utilizza i seguenti software: Pinnacle Liquid Edition, Pinnacle Studio, Scenalyzer Live, Canopus Procoder, Pinnacle Clean, Ulead DVD Workshop.

User Name: vighi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.