Varie Authoring

Ξ 146 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Canopus Procoder 2.0] Comprimere un file AVI in Mpeg2-DVD

posted by marina

 

A questo punto la finestra di Canopus Procoder evidenzierà nella parte destra tutte le opzioni per definire i parametri ottimali per la realizzazione del nostro DVD.
Nel quadro Destination indicheremo il nome (Base Name) che vogliamo dare al file e dove lo vogliamo salvare (Path) lasciando invariati gli altri campi.
Controlleremo poi tutti gli altri parametri facendo attenzione che nella finestra Aspect Ratio Code questi corrispondano a quelli del nostro filmato (4:3 o 16:9), se così non fosse modifichiamo dalla tendina che si apre cliccando sul triangolo in fondo alla riga.
Allo stesso modo andremo a scegliere il bitrate: generalmente si consiglia un bitrate variabile (VBR Variable Bitrate) e 2 come Number of passes.
Possiamo ora cliccare sul pulsante Convert per avviare la codifica.

Per avviare il processo, clicchiamo sul pulsante Convert nella nuova finestra.

Ora partirà la conversione del vostro filmato .avi in MPEG2.

Nella cartella di destinazione che avrete scelto, troverete, a fine elaborazione, un file audio .wav e un file video .m2v che potrete importare nel vostro software di Authoring per creare un dvd di buona qualità.

Buon lavoro!

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: marina

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video