DVD Architect

Ξ 313 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

DVD Architect Pro – Capitolo 2: First Play

posted by Yarin VooDoo

Il software ci viene in aiuto con un elemento grafico che ci permetterà di capire al volo qual è l’elemento iniziale, utile soprattutto con progetti particolarmente complicati.

DVD Architect

DVD ArchitectNelle due figure ho evidenziato con un cerchietto rosso l’elemento grafico che ci permette di distinguere quale sarà la prima cosa che sarà avviata inserendo il DVD in un lettore: nel primo caso sarà il nostro filmato precedentemente selezionato; nel secondo caso sarà invece il menu iniziale.

Ora che sappiamo come riconoscere i vari elementi che compongono il nostro DVD dobbiamo capire come forzare il First Play su un elemento invece che su un altro e per far questo non dovremo fare altro che cliccare sull’elemento desiderato con il tasto destro del mouse e selezionare Set DVD Start oppure sull’icona a forma di stella.

DVD Architect

Set DVD Start

DVD Architect

Ora che abbiamo inserito il nostro elemento di First Play possiamo passare alla parte di personalizzazione dei media e alla definizione dei collegamenti per far sì che, terminata la visualizzazione del nostro filmato introduttivo, il DVD passi automaticamente al menu iniziale o al nostro video principale.

Selezioniamo il nostro elemento impostato come First Play cliccandoci sopra due volte col tasto sinistro del mouse.

DVD Architect

Pagine: 1 2 3

Condividi Questo Articolo

User Profile

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video