DVD Architect

Ξ 167 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

DVD Architect Pro – Capitolo 5: Creazione Menu (Parte 3)

posted by VMStaff

Meraviglioso tutorial di Yarin che ci guida nei meandri di Sony DVD Architect 2. Imperdibile!

Nel precedente capitolo aveva anticipato che con Sony DVD Architect 2 è possibile creare delle maschere di selezione personalizzate da utilizzare per realizzare ad es. pulsanti sopra una foto di fondo.
Bene, vediamo come procedere…

Per capire il procedimento eseguiremo un semplice esperimento utilizzando anche Sony Vegas 5.
Inseriamo 2 tracce video dove nella prima applichiamo un Text Media come in figura e nella seconda una Noise Texture con 2 key frames con cui varieremo solo il PROGRESS per animarla.

DVD Architect

DVD Architect

Adesso renderizziamo le nostre 2 tracce usando l’encoder MPEG2 incluso in Vegas ed il profilo DVD Architect PAL Video Stream chiamando il file BACK01.MPG.
Fatto questo oscuriamo la seconda traccia con l’apposita icona, impostiamo la preview su BEST (FULL) e salviamo lo screen-shot (cioè solo il testo della traccia con fondo nero) come PNG con il nome BACK01.PNG.

A questo punto possiamo chiudere Sony Vegas e passare a DVD Architect 2.

Pagine: 1 2 3 4

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.