Mediachance DVDLab

Ξ 828 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[DVDLab Pro] Come creare menu con pulsanti animati

posted by VMStaff

Vediamo, con questo tutorial, come realizzare DVD animati, tramite due metodi alternativi, con il software di authoring Mediachance DVDLab.

. Metodo 1
Il più professionale e che consente di ottenere risultati migliori consiste nell’editare i filmati che ci interessa avere nel nostro menu animato con un software di editing video e, quindi, creare il video per il nostro menu codificandolo in MPEG2 (.mpg o .m2v).
In DVDLab, poi, è sufficiente inserire il filmato precedentemente codificato nel menu e creare i pulsanti necessari per la navigazione.
Nella figura in basso si nota il video originale STE.MPG (da cui ho preso le clip per il menu), mentre 5.M2V è il video creato per usarlo all’interno del nostro menu.

[DVDLab Pro] Come creare menu animati

Una volta inserito il video nel menu, occorre creare i relativi pulsanti: scegli il pulsante che più ti piace, dimensionalo della grandezza desiderata ed, infine, collega i pulsanti ai capitoli desiderati o ai filmati corrispondenti.

[DVDLab Pro] Come creare menu animati

Si vedrà che i pulsanti ricoprono l’immagine, tuttavia questo non è un errore, basta effettuare una prova di PLAY per constatare che l’immagine che prima ricopriva il nostro filmato è diventato a tutti gli effetti un pulsante animato.

[DVDLab Pro] Come creare menu animati

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.