iDVD

Ξ 492 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[iDVD] L’ABC di iDVD: guida alla creazione di un semplice DVD

posted by fata

 

Nel pannello laterale sinistro clicco su impostazioni per visualizzare ed eventualmente apportare qualche modifica: agendo sul cursore della durata stabilisco quanti secondi deve durare la mia clip di anteprima che ho messo nella finestra del menù; le due finestre sotto mi indicano che ho aggiunto, infatti, un video e che c’è anche un file audio stabilito già di defaut che io posso eliminare scegliendone uno a piacere dalla libreria di iTunes a cui si accede tramite il pulsante "Media".

007.jpg

Posso fare variazioni al testo cambiando il font, il colore, la posizione (con “Ad Hoc” posizionate le scritte ed i pulsanti dove volete) le dimensioni, aggiungere l’ombreggiatura, posso anche cambiare l’aspetto del pulsante che iDVD imposta di default graficamente in tono col tema del menù scelto (io consiglio di tenere quello). 

008.jpg

A questo punto clicco su "Anteprima" e controllo se tutti i link funzionano.

009.jpg

Se voglio posso cambiare lo sfondo del mio menù e metterci una immagine personalizzata, una foto, per esempio.
Vado su "Media" e dal menù a scomparsa scelgo "Foto", seleziono quella che mi piace e la trascino sul visore, et voilà: il background è cambiato ma la mia clippetta di presentazione nella finestra è rimasta.

010.jpg

Se voglio sapere quanto spazio occupano i miei filmati sul dvd e le dimensioni del progetto clicco su "Stato".

011.jpg

Se sono soddisfatta del mio progetto clicco sul pulsante "Masterizza", alla base del visore, carico il disco e aspetto.
Alla fine del processo iDVD espelle il mio dvd bello caldo, pronto per essere ammirato sulla tv del salotto buono.

012.jpg

Nel prossimo articolo vedremo come si creano in iDVD progetti più complessi, con molti menù e scopriremo anche come realizzare degli slideshows con le nostre foto.

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: fata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novitร  รจ sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrร  inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video