Wondertouch PIllusion

Ξ 35 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Illusion] Utilizzare il comando Forza

posted by telecccamera

Con questo nuovo tutorial per Particle Illusion, cercherò molto semplicemente di descrivere il comando forza per simulare, ad es., il vento ed applicandolo agli effetti particellari vedremo il suo comportamento.

Dopo aver aperto Particle Illusion ed applicato lo sfondo, dalla libreria di default apriamo la cartella 2 e scegliamo l’effetto particellare SHOOT SMOKE.

Ora posizioniamo il nostro effetto particellare al centro dell’editor o, comunque, nel punto più consono per il vostro progetto, quindi lanciamo il play.

Vedremo il nostro fumo andare verso l’alto.

A questo punta entra in scena il comando forza.
Con il mouse cliccate l’icona del comando forza come mostra la figura seguente.

A questo punto andate dentro l’editor e posizionate il riferimento del comando “forza”, vi comparirà un quadrato come mostrano le figura seguenti, quidni col puntatore andate sul quadratino nell’angolo del riquadro (evidenziato in figura dal cerchietto blu), cosi facendo potrete allargare o stringere il campo d’azione della forza.

Ricordatevi quanto detto nei precedenti tutorials, di posizionarvi sempre al frame 1, oppure al frame dove volete che inizi l’effetto, quindo lanciamo il play.
Come si può notare, l’effetto particellare, entrando nel campo di forza, subisce una variazione di percorso proprio come se un soffio di vento lo spostasse.

Ora andando sui parametri della forza, come mostra la figura successiva, potrete variare l’angolo e tutti gli altri parametri del comando per ottenere l’effetto desiderato.

Clicca qui per scaricare il progetto.

Clicca qui per scaricare il video dell’effetto finale ottenuto. 

Buon divertimento e al prossimo tutorial!

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: telecccamera

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.