Maxon Cinema 4D

Ξ 695 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Maxon Cinema 4D] Effetto Tornado (Thinking Particles)

posted by VMStaff

Restiamo sempre sul nodo Ptempesta ed aggiungiamo la porta in uscita "Nascita Particella", quindi creiamo un altro nodo "PGruppo" (Thinking Particles/TP Aiutante/PGruppo).
Fatto questo ritorniamo nelle impostazioni di Thinking Particles ed aggiungiamo una nuova particella, che rinomineremo "Sporco” ed andremo a dargli un colore marroncino per distinguerlo in viewport; ricordate di trascinarlo sempre nel "PGruppo" e di collegarlo al "PTempesta".

[Maxon Cinema 4D] Effetto Tornado (Thinking Particles)

Altro oggetto nullo, questa volta rinominiamolo semplicemente "Seguimi".
Trasciniamo anche questo in xpresso e diamogli una porta in uscita "Posizione Globale".
Aggiungiamo un ultimo nodo, questa volta è il "PSegui Posizione" (che trovate in Thinking Particles/TP Dinamico/PSegui Posizione).
Inserite la porta "segui Posizione" e collegatele come segue, impostando anche i valori negli attributi del nodo "PSegui Posizione".

[Maxon Cinema 4D] Effetto Tornado (Thinking Particles)

Abbiamo finito!
Alla fine il nodo dovrebbe presentarsi così.

[Maxon Cinema 4D] Effetto Tornado (Thinking Particles)

Adesso se lanciate l’animazione vedrete un bel vortice formarsi al centro della scena, ma ahimè non è possibile renderizzarlo. Continuiamo…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.