Alias Maya

Ξ 56 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Maya] Videotutorial: L’Interfaccia

posted by 62vampiro

Parlare di Maya significa parlare di un software che per potenzialità, strumenti e funzioni è sicuramente al top della gamma.
Questo significa che unitamente alle enormi potenzialità operative, si aggiunge anche una certa complessità del suo uso; questo stà ad indicare che Maya non lo si può imparare in modo “veloce”, ma la gradualità del suo apprendimento diventa un fattore essenziale.
Altra cosa da tenere presente è che Maya non è solo un modellatore, ma è anche un simulatore fisico e questo implica che, senza le dovute basi, i risultati possono non essere quelli che ci si aspetterebbe; se da un lato questo può sembrare scoraggiante, dall’altro non deve spaventare: tutti possono imparare Maya.

VideoMakers.net, in accordo con la tradizione e lo spirito che sempre ci contraddistingue, vuole offrire ai propri utenti le basi per poter operare in Maya, la scelta iniziale, pertanto, sarà quella di guardare alle sue funzioni base per poter dare ad ognuno i primi fondamenti di questo potente software.
Il suggerimento che vogliamo dare è di non limitarsi a guardare i soli videotutorials, ma di leggere e tenere a portata di mano anche i Tips dedicati a Maya, che potete trovare nella Sezione 3D del Forum: l’integrazione tra i due strumenti proposti aiuterà a comprendere al meglio tutto ciò che Maya offre.

In questo primo videotutorial vedremo come si compone l’interfaccia, quali e come sono strutturati i menu e le sezione dedicate alle varie aree di lavoro (dinamiche, modellazione NURBS, modellazione poligonale ecc….).
Vedremo la disposizione e la funzione della barra dei Menu, della Toolbar, del QuickLayout e la disposizione dei principali comandi accessibili dall’impostazione di default dell’interfaccia di Maya.

Scarica il videotutorial

Formato: XviD Mpeg4
Durata: 10.16 min
Dimensione: 25.9 MB 

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: 62vampiro

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.