Alias Maya

Ξ 33 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Maya] Videotutorial: Particle System – Parte 1

posted by 62vampiro

Con questo videotutorial, diviso in 5 parti, si è cercato di dare le basi per l’utilizzo del sistema particellare di Maya: il Particle System.
Seguendo la tradizione che contraddistingue VideoMakers.net, questo videotutorial è dedicato a chi vuole iniziare a conoscere il sistema particellare di Maya, in modo che non sarà difficile, dopo qualche sperimentazione, avviare simulazioni sempre più complesse.

Al primo impatto potrete avere la sensazione che le simulazioni particellari di Maya siano difficili in realtà, pur essendo materia complessa, dopo poco tempo sarete in grado di comprendere il funzionamento e l’interazione del sistema particellare di Maya.
Lo scopo del videotutorial, pertanto, è quello di fornire uno strumento di base per conoscere le principali impostazioni offerte da Maya, con le quali non vi sarà particolarmente ostico creare simulazioni realistiche.
Maya, oltre ad essere un’ottimo modellatore, è soprattutto un simulatore fisico ed è questo che dovrete tenere sempre presente quando operate ricostruzioni particellari.
Con la spiegazione di come operano forze fisiche quali la gravità, la collisione e la repulsione, la ricostruzione della realtà sarà alla vostra portata in modo semplice ed “indolore”.

Il videotutorial non ha la pretesa di essere un compendio assoluto di tutto ciò che può fare il sistema particellare di Maya, questo lo scoprirete voi, dopo aver assimilato le informazioni che abbiamo voluto mettere a vostra disposizione.

Buona sperimentazione.

Scarica il videotutorial

Formato: XviD Mpeg4
Durata: 5.01 min
Dimensione: 3.95 MB 

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: 62vampiro

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.