Varie Authoring

Ξ 111 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

posted by VMStaff

Dopo aver spiegato a più di qualche utente di VideoMakers.net come realizzare una presentazione di foto (slideshow), ho deciso di scrivere questo tutorial così che sia utile per tutti.

Il software utilizzato Nero Vision 5, compreso nel pacchetto Ahead Nero Burning ROM 8.

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

All’apertura del programma apparirà una maschera nella quale verrà chiesta di effettuare una scelta, nel nostro caso clicchiamo su “Creare serie diapo” ed il formato che vogliamo.

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Nella maschera successiva iniziamo ad importare le nostre foto all’interno del progetto, per un massimo di 99 foto per ogni presentazione, cliccando sul primo pulsante blu a sinistra ed avendo così la possibilità di “sfogliare i file” e di effettuare la scelta o “sfogliare e aggiungere i file” direttamente nel progetto.
La presentazione, ovviamente, seguirà l’ordine dei file in base al loro nome, quindi se volete che una foto appaia per prima la rinominerete 001, poi 002 e così via, diversamente l’ordine sarà 1-10-11 -…. 2-20-21-… oppure, metodo più lento, importando una alla volta le foto secondo il vostro gusto.
Avremo inoltre la scheda dove sono elencate, per categoria, le transizioni.

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Avremo uno schermo per il preview, dove si potrà vedere l’avanzamento del nostro progetto,

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Una volta scelte le foto, evidenziamole tutte e clicchiamo sul pulsante con il simbolo “+” per inserirle nello Storyboard dove le vedremo: come appariranno nel filmato, le caselle delle transizioni, il numero di foto inserite, la durata del progetto (utile informazione se si vorrà inserire una traccia audio come sottofondo, che dovrà avere la stessa durata).

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.