Varie Authoring

Ξ 117 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

posted by VMStaff

 

A questo punto avremo a disposizione una serie di comandi per modificare ed editare le nostre foto e aggiungere le transizioni.
Passando con il mouse sopra ogni pulsante, verrà visualizzata un breve descrizione delle funzionalità del pulsante stesso.
Possiamo applicare le transizioni una alla volta trascinandole sui riquadri presenti tra una foto e l’altra, oppure, metodo molto veloce, possiamo dire al programma di inserirle al nostro posto, cliccando con il tasto destro del mouse sui “fori” della pellicola dello storyboard e selezionando “Applicare Transizioni casuali a tutti i campi transiz.

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Cliccando sempre con il destro del mouse sulla foto, si attiveranno altre funzioni come applica filtri (colore, distorsione, ecc.), rotazioni e, cosa molto utile, il taglio (crop) di una sezione della foto.
Selezioniamo quindi questa funzione, deselezioniamo la spunta di “Mantieni Proporzioni” ed agiamo sulle linee tratteggiate rosse per selezionare la parte che vogliamo visualizzare, spostando a piacimento anche il rettangolo centrale che si verrà a formare.
Ovviamente, più le foto sono definite e meno appariranno sgranate.

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Possiamo definire la durata dell’esposizione della foto, delle transizioni singolarmente oppure immettere dei parametri che valgano per tutto il progetto

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Tutte queste funzioni sono accessibili dai pulsanti visualizzati sotto lo storyboard.

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Fatto questo non ci resta che esportare il nostro progetto nel formato che preferiamo.

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Il gioco è fatto!
I parametri sono modificabili cliccando su “Configura”.

[Nero Vision 5] Realizzare uno Slideshow

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.