Pinnacle Studio

Ξ 985 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Pinnacle Studio 11] Modificare i preset di Hollywood FX

posted by VMStaff

E’ indubbio che Pinnacle Studio con la versione 11 ha raggiunto una stabilità che era propria solo alla rimpianta (in alcuni versi ancora) versione 9.4.3.
Ma la possibilità di ottenere da un unico programma tutto ciò che è necessario, partendo dall’acquisizione per finire all’authoring, ha aperto la strada ad un pubblico di non professionisti di ottenere risultati gradevoli e di alta qualità.

Altro punto di forza del programma sono la grande quantità di Plug-Ins per transazioni ed effetti (ma molti a pagamento) tra i quali la ben nota serie Hollywood FX.
Tuttavia le transazioni pre-impostate di Hollywood FX hanno tutte i testi in inglese e quindi non utilizzabili, in moltissimi casi, nei nostri video casalinghi, ma grazie all’editor integrato possiamo modificare questi testi e personalizzarli a nostro piacimento.

 

Per prima cosa dobbiamo applicare la transazione da personalizzare tra due clip del nostro progetto: per questo tutorial utilizzerò l’effetto “L’avvertura di” contenuta nel pacchetto HFX Volume 2 nella sezione “Fumetti e Caricature”.

Posizioniamo, quindi, la transizione tra le due clip trascinandola nel punto di giunzione.

Cliccando due volte sulla transazione otteniamo l’apertura della finestra di personalizzazione.

Clicchiamo su “Editor”.

Si aprirà la finestra dell’editor di Hollywood FX: in un altro tutorial vedremo l’enorme duttilità di questo editor e delle innumerevoli personalizzazioni.
A questo punto facciamo scorrere la finestra, dove sono indicati tutti gli effetti FX, fino alla fine e selezioniamo “Testo 3D” e in seguito "Plug-In".

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.