Fai Da Te (Ripresa)

Ξ 837 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Ripresa] Pannello Riflettente e Diffusore

posted by mimmob

Se vi siete costruiti un bel set di luci usando magari fari alogeni e vi siete resi conto che la loro luce è troppo “dura” e non vi consente di realizzare illuminazioni morbide o di schiarire con delicatezza le ombre, probabilmente avete bisogno di qualche accessorio in più nella vostra attrezzatura.

In particolare:

  • di qualche pannello diffusore (per diffondere la luce diretta dei fari);
  • di qualche pannello riflettente (per schiarire le ombre sfruttando la luce principale). 
  • Il primo, soprattutto nelle produzioni amatoriali, è generalmente ottenuto con un lenzuolo bianco da tendere davanti al faro per diffonderne la luce. Il problema però è che serve un collaboratore fisso che mantenga teso il lenzuolo davanti al faro.

    Il secondo, sempre nelle produzioni amatoriali, è generalmente un pannello di polistirolo bianco, usato per riflettere la luce, con il problema che può risultare ingombrante, ma soprattutto facilmente danneggiabile durante l’uso o il trasporto.

    Perché allora non costruire con pochi euro una struttura smontabile e che consenta di tenere ben tesi i nostri pannelli?

    Pagine: 1 2 3

    Condividi Questo Articolo

    User Profile

    Laureato in Ingegneria Meccanica, è attualmente Docente. Software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe EncoreDVD, Adobe Audition Competenze: Compositing & Special Effects, Editing Video, Authoring DVD, Editing Audio, Music Creation

    User Name: mimmob

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

    Leggi l'informativa privacy


    VideoMakers.net consiglia...
    "Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

    Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.