Fai Da Te (Ripresa)

Ξ 900 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Ripresa] Pannello Riflettente e Diffusore

posted by mimmob

Montaggio, smontaggio e trasporto

Il montaggio è molto semplice in quanto si tratta solo di inserire i 4 tubi nelle relative pieghe del pannello in tessuto come mostrato nella figura seguente.

Al termine dell’inserimento è possibile rimettere al loro posto i 4 raccordi, affinché il telo sia ben teso.

A questo punto non vi resta altro da fare che trovare un modo per disporre il telo di fronte alla fonte luminosa (nel mio caso ho usato un vecchio cavalletto) ed il gioco è fatto.

Ovviamente basterà ingegnarsi un poco per realizzare una staffa che consenta l’aggancio del pannello direttamente al supporto del faro.
Come potete immaginare lo smontaggio è altrettanto semplice e la comodità maggiore è che i pezzi smontati, incluso il telo arrotolato su sé stesso si possono riporre comodamente in una borsa per cavalletti o in uno di quei tubi di plastica allungabili che si usano alle superiori o all’università per portare i fogli da disegno arrotolati.

Come sempre il progetto potrà essere adattato alle vostre specifiche esigenze con qualche semplice modifica … l’importante, in ogni caso, è “attrezzarsi” e divertirsi con il “fai da te”!

 

Pagine: 1 2 3

Condividi Questo Articolo

User Profile

Laureato in Ingegneria Meccanica, è attualmente Docente. Software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe EncoreDVD, Adobe Audition Competenze: Compositing & Special Effects, Editing Video, Authoring DVD, Editing Audio, Music Creation

User Name: mimmob

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video