Fai Da Te (Ripresa)

Ξ 2.709 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Ripresa] Paraluce per monitor LCD

posted by giba films

 

Il Progetto
Iniziamo con il prendere una confezione di cottonfioc vuota (ovviamente) delle dimensioni del nostro monitor, circa.
Il tappo lo buttiamo e nella scatolina di pvc rimanente cercheremo di ricavare un paraluce.
Cominciamo a misurare il monitor LCD nelle 3 dimensioni, con il pennarello indelebile ed il righello disegniamo sulla scatolina la sagoma da ritagliare.

Una volta che ci riteniamo soddisfatti della sagoma ottenuta con il pennarello possiamo ritagliarla.
Fate attenzione che non sempre è possibile utilizzare le forbici perché il PVC della scatola potrebbe essere troppo rigido e quindi si potrebbe rompere invece di tagliarsi quindi in base al materiale della scatola sarà necessario decidere se usare il Trincetto al posto delle forbici.

Ottenuta la sagoma e provata l’efficacia dell’installazione sul monitor possiamo oscurarla con del nastro isolante nero, io ho utilizzato il nastro di grandi dimensioni ma è possibile utilizzare qualsiasi tipo di nastro, l’importante è che non faccia passare la luce!

Adesso il paraluce è completo ed una volta provato verificherete di persona i miglioramenti sulla visibilità del monitor LCD.

L’unica controindicazione è che non è ripiegabile quindi dovrete trovare il posto adatto dove metterlo per il suo trasporto e la conservazione.

Ed ancora una volta…L’importante in ogni caso, è “attrezzarsi” e divertirsi con il “fai da te” !

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: giba films

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video