Scene da film

Ξ 67 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Scene da Film] Action-Thriller: Lo Sparo

posted by VMStaff

In questo videotutorial vediamo quali accorgimenti seguire per simulare in maniera quanto più realistica e convincente possibile lo sparo di una pistola utilizzando Adobe After Effects

Scarica il videotutorial

Formato: DivX
Durata: 1.44 min
Dimensione: 6.42 MB

Per il lens flare è stato utilizzato il plu-ing Knoll Light Factory, tuttavia è possibile utilizzare altri plug-in simili.

La maschera è creata su una copia del layer principale utilizzando i classici tool messi a disposizione da Adobe After Effects, quindi la stessa è stata animata per 2/3 fotogrammi con l’effetto Brightness & Contrast per simulare la luce al momento del fuoco.

Per simulare l’effetto dello sparo ed il fumo sono stati utilizzati video della collezione Artbeats: Gun Stock, tuttavia tali video possono essere facilmente repirite su internet in modo gratuito.

Alla fine del videotutorial è possibile apprezzare un paio di frammenti video dove si vede l’effetto in azione. 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.