Apple Shake

Ξ 201 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Shake] Trasporto di un parametro (linking parameters)

posted by VMStaff

In questo tutorial per Apple Shake V.4.1 vedremo un primo semplice esempio di come utilizzare i Linking Parameters per parametrizzare, in pochi passaggi, alcune funzioni, funzionalità ed espressioni per renderle più facilmente gestibili. Vedremo come utilizzare il mouse e come inserire qualche riga di codice, il tutto direttamente all’interno dell’interfaccia del software.

È possibile vedere un esempio di applicazione avanzata di “linking parameters con espressioni” in Adobe After Effects, nel tutorial [Adobe After Effects CS4] Spot "Land Rover – Photos" (Parte 1Parte 2), in cui alcuni parametri di un’espressione sono collegati alle proprietà di altri livelli.

[Shake] Trasporto di un parametro (linking parameters)

In Apple Shake è possibile anche combinare parametri e funzioni con espressioni matematiche e logiche, è tramite la scrittura di righe di codice in file di script testuali (con estensioni .h .ui).
In questo caso, grazie al Linking e usando il mouse in combinazione ad alcune righe di testo direttamente nell’interfaccia di Apple Shake, creeremo una variabile per parametrizzare il valore di una funzione e, anche tramite l’aggiunta di espressioni, la collegheremo ad altre funzioni, riducendo di conseguenza la complessità del lavoro che avremmo dovuto fare per animarla manualmente.

Pagine: 1 2 3 4

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy