Varie Montaggio Video

Ξ 54 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Da DVD a Avi con DVD2Avi

posted by cipu84

di Fabrizio C. "Cipu84"

Apriamo il programma e carichiamo il nostro file .vob.

add.jpg

Prendiamo il primo file, basta per aprire tutti gli altri, e vi aprirà questa schermata dove noi, se lo volessimo, potremo aprire altri file cliccando su “Add” oppure cancellarli con “Del”.

add.jpg

Facciamo Ok e notiamo che in basso a destra ci sono dei pulsanti, ci serviranno per estrarre parti di video. Se invece volessimo convertire tutto il filmato, saltate questo punto.

marcatori.jpg

Per scegliere il punto da dove iniziare la conversione basta spostarsi con il marcatore sulla linea blu, oppure per essere più preciso con i simboli < > . Poi selezionare il tasto [ per stabilire il punto di inizio. Stesso procedimento per la fine, scegliere il punto e cliccare su ]. Ora noterete che la linea blu riguarda solo l’area scelta.

Passiamo ai parametri di esportazione, qui la cosa diventa soggettiva.
Per quanto riguarda il video possiamo scegliere diversi parametri (RGB, YUV…ecc ecc), a voi la scelta.

video.jpg

Per l’audio stessa cosa, parametri da impostare a piacere, ma vorrei sottolineare questa parte di menu, dove si possono scegliere i vari formati di codifica Audio.

audio.jpg

Da ricordare che questo programma scinde la traccia audio con quella video, quindi vi ritroverete due tracce. Utile a chi serve la cosa distinta.

Impostati i vari parametri bisogna esportare semplicemente cliccando su “Save Avi” dal menu File.

Ora occorre scegliere il tipo di compressione da dare al filmato scegliendo tra le varie opzioni di codec che avete a disposizione.

saveavi.jpg

Fate “Ok” e aspettate. Potete vedere il processo in quella finestra “Information” che, oltre ai vari parametri, vi dirà anche il tempo rimanente alla conclusione del processo.

Un po’ di pazienza, e avrete il vostro DVD in un file Avi e in un file audio, dipende da come avete impostato i parametri.

Buona conversione a tutti!!!

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: cipu84

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.