Ulead Cool 3D

Ξ 117 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Ulead Cool 3D] Modellare la cornice di un quadro

posted by telecccamera

Nel nostro forum molti utenti si meravigliano della potenzialità di questo programma per la sua modellazione semplice e veloce, per dimostrare ancora una volta le capacità di Ulead Cool 3D, oggi vi spiegherò come si modella una semplice cornice di un quadro o di una finestra.

Apriamo Ulead Cool 3D e clicchiamo sul bottone Insert Graphic come mostrato in figura.

Si aprirà una lavagnetta.

Selezionando i due bottoni segnati dal quadratino rosso, disegneremo, come qualsiasi software di grafica, due quadrati e, premendo ok,  avremo nella finestra monitor la nostra semplice cornice.

Dalla finestra dell’Attribute Pannel selezioniamo la freccia n° 1 di colore rosso: si aprirà un sotto menu dove selezioneremo la voce Belevel.

A questo punto selezionando la freccia n° 2 di colore blu: si aprirà un sotto menu dove troveremo tutte le varie impostazioni e forme che possiamo dare alla nostra cornice (c’è veramente l’imbarazzo della scelta), selezioniamo la voce Custom Belevel dove impostando i parametri come da figura.

Come vedete con semplici passaggi abbiamo realizzato una cornice e variando tutte le possibilità del belevel avremo svariate figure e modellazioni a seconda delle nostre necessità.
A questo punto esportando l’oggetto (esporta modello 3ds) potremmo aprirlo ed utilizzarlo con un qualsiasi software che supporti il formato 3DS.

Un saluto.

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: telecccamera

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.