VEGAS Movie Studio

Ξ 795 visualizzazioni Ξ 1 commento

Vegas Movie Studio HD 11 – Sony HDR-TD10E: Import, Edit, Render

posted by Yarin VooDoo

Metodo 1 – Sony PMB
Avviamo l’installazione di Sony PMB (Picture Motion Browser) fornito a corredo con la telecamera, eventualmente verificando sul sito Sony la presenza di una versione più aggiornata di quella presente sul CD di installazione.
Durate il setup selezioneremo il formato PAL 25p/50i/50p, quindi collegheremo la telecamera via USB quando richiesto così che l’installer possa configurare tutti i servizi ed i tool necessari, in caso contrario non sarà possibile importare, editare ed esportare da Sony PMB i contenuti della HDR-TD10E.
Durante il collegamento della telecamera, Microsoft Windows provvederà ad installare i driver necessari.

[Vegas Movie Studio HD 11] Sony HDR-TD10E – Import, Edit, Render

Terminata l’installazione, collegate la vostra telecamera al computer tramite cavo USB, qualora non lo sia già, ed avviate l’icona PMB Launcher presente sul desktop, quindi selezionate la voce IMPORTA | IMPORTA FILE MULTIMEDIALI.

[Vegas Movie Studio HD 11] Sony HDR-TD10E – Import, Edit, Render

Dalla finestra di riepilogo evidenziate la Sony HDR-TD10E e cliccate sul pulsante AVANTI.

[Vegas Movie Studio HD 11] Sony HDR-TD10E – Import, Edit, Render

Qualora sia necessario, il software provvederà ad avvisarvi che la modalità USB impostata sulla telecamera è di tipo MTP invece che MASS STORAGE, quindi confermiamo il cambio di modalità per poter accedere alla finestra di selezione dei contenuti da importare.

[Vegas Movie Studio HD 11] Sony HDR-TD10E – Import, Edit, Render

Potremo stabilire cosa importare, la cartella di destinazione e se lasciare o meno i file importati anche sulla memoria interna della telecamera.
Alla conferma delle nostre scelte, il software provvederà a trasferire i file: durante la fase di import è vivamente consigliato l’utilizzo dell’alimentatore di rete per evitare interruzioni nel trasferimento dei dati con conseguente pericolo di perdita o danneggiamento di file importanti.
Terminata l’importazione potremo visionare le clip o chiudere il software per proseguire il nostro editing.

Avviamo Sony Vegas Movie Studio HD 11.

Metodo 2 – MTP
Accendiamo la nostra Sony HDR-TD10E aprendo il display LCD, quindi attiviamo la modalità di riproduzione con il relativo tasto.
Clicchiamo sul pulsante MENU in alto a destra, quindi su IMPOSTAZIONI e scorriamo fino al menu COLLEGAMENTO e clicchiamo sulla voce IMPOST. COLLEG. USB.
Selezioniamo la voce MTP e clicchiamo su OK in alto a destra; non ci resta che collegare il cavo USB per avviare la connessione tra telecamera e computer cliccando su COLLEGAMENTO USB sul display LCD.

Apriamo Esplora Risorse di Microsoft Windows e spostiamoci sulla voce HDR-TD10E per accedere alla memoria interna, qui troveremo le varie cartelle, numerate per giorno di registrazione, contenenti le nostre riprese.
Non ci resta che selezionare le cartelle o clip interessate, quindi eseguire il comando COPIA (CTRL+C), ci spostiamo nella cartella preferita sul nostro hard-drive ed INCOLLA (CTRL+V): in tal modo eseguiremo una copia di quanto selezionato; qualora si voglia spostare definitivamente le clip selezionate liberando spazio dovremo eseguire un TAGLIA (CTRL+X), quindi INCOLLA (CTRL+V) nella cartella del nostro hard-drive.

Avviamo Sony Vegas Movie Studio HD 11.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Condividi Questo Articolo

User Profile

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.