VEGAS Movie Studio

Ξ 804 visualizzazioni Ξ 1 commento

Vegas Movie Studio HD 11 – Sony HDR-TD10E: Import, Edit, Render

posted by Yarin VooDoo

Metodo 3 – DEVICE EXPLORER
Accendiamo la nostra Sony HDR-TD10E aprendo il display LCD, quindi attiviamo la modalità di riproduzione con il relativo tasto sullo schermo touch-screen.
Clicchiamo sul pulsante MENU in alto a destra, quindi su IMPOSTAZIONI e scorriamo fino al menu COLLEGAMENTO e clicchiamo sulla voce IMPOST. COLLEG. USB.
Selezioniamo la voce MASS STORAGE e clicchiamo su OK in alto a destra; non ci resta che collegare il cavo USB per avviare la connessione tra telecamera e computer cliccando su COLLEGAMENTO USB sul display LCD.

Dal menu VIEW, nella toolbar in alto di Sony Vegas Movie Studio HD, selezioniamo la voce DEVICE EXPLORER (shortcut CTRL+ALT+7) per avviare il tool di importazione di contenuti AVCHD.

[Vegas Movie Studio HD 11] Sony HDR-TD10E – Import, Edit, Render

La telecamera, essendo già collegata via USB, verrà automaticamente riconosciuta ed elencata nel riquadro di sinistra come AVCHD Device, quindi, dopo averla selezionata, avremo a destra le miniature di tutte le clip presenti nelle memoria interna.

[Vegas Movie Studio HD 11] Sony HDR-TD10E – Import, Edit, Render

Prima di avviare l’importazione, potremo stabilire la cartella di destinazione cliccando sul pulsante DEVICE PROPERTIES e variando il percorso con il tasto BROWSE, nella finestra che si aprirà, con le due icone disponibili, potremo aggiungere o eliminare le Capture Folder, cioè le cartelle di acquisizione (potremo definirne anche più di una), quindi selezionando quella per l’importazione attuale: il tasto SAVE consente di memorizzare le modifiche.

[Vegas Movie Studio HD 11] Sony HDR-TD10E – Import, Edit, Render

Con i tasti di riproduzione in alto a sinistra potremo visualizzare l’anteprima della clip, mentre il piccolo punto arancione indicherà tutte le clip non ancora importate sul nostro Hard-Drive: questa indicazione risulterà particolarmente utile qualora si importino selettivamente i contenuti.
Se non viene selezionata nessuna clip, potremo procedere all’importazione di tutto il contenuto tramite il tasto IMPORT ALL NEW CLIPS, altrimenti selezioneremo le clip desiderate, quindi cliccheremo su IMPORT SELECTED CLIPS.

[Vegas Movie Studio HD 11] Sony HDR-TD10E – Import, Edit, Render

Dalla finestra Device Explorer potremo anche trascinare direttamente le clip interessate nel Project Media, nel Trimmer o sulla timeline: il software provvederà al trasferimento dei file.
Terminato il trasferimento, il software creerà i file proxy per l’audio (con estensione .SFK) per velocizzarle il caricamento in timeline: tale operazione avviene in background consentendoci di iniziare immediatamente il nostro editing.

L’importazione con questo tool non consente, per maggior sicurezza, l’eliminazione diretta dei file presenti sulla telecamera, quindi, terminato il trasferimento, dovremo provvedere direttamente dal menu interno della HDR-TD10E alla formattazione della memoria o all’eliminazione selettiva dei file.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Condividi Questo Articolo

User Profile

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.