e-on Vue 5 Infinite

Ξ 66 visualizzazioni Ξ Scrivi un commento

[Vue 5] Animazione di un Logo

posted by VMStaff

t size=”2″ face=”verdana,geneva”>di Alessio B. "Alex Digital"
Partiamo dalle impostazioni di default di VUE 5 Infinite che troviamo quando clicchiamo su New File.
Come prima cosa spostiamo la telecamera in Top View ed impostiamola in modo che sia diritta ai due rettangolini centrali.
001.jpg
 
In basso a destra troviamo Ground, ci clicchiamo e dovrebbe apparire una linea rossa sul nostro schermo; una volta fatto questo, sempre sulla nostra destra in alto, andiamo sul simbolo a forma di penna e scegliamo il materiale che ci serve.Nel nostro caso dobbiamo creare la superficie del mare quindi prendiamo il blu, Load Material (a sinistra di Scale) – Liquid ed il materiale che più vi piace.

002.jpg

Fatto questo andiamo ad animarlo.In alto (dove è situata la penna dei materiali) troviamo tre cubetti, ci clicchiamo e troviamo Motion, quindi sostituiamo la voce No Animated in Standard003.jpg 
 Si aprirà una finestra dove andremo a cliccare su Next più volte fino ad arrivare a Finish.
 In basso abbiamo la timeline dove metteremo a 4 secondi (o dove preferite) il nostro cursore, quindi andiamo su Top View, il primo quadrante, e spostiamo il nostro Ground in basso di quanto volete, su Side View, il secondo quadrante, alzeremo la linea Ground leggermente in alto.A questo punto proviamo a cliccare su Generate Preview accanto alla timeline così da avere un’anteprima dell’animazione prodotta!!
                                                 
004.jpg
      
Verificata l’animazione del mare prodotta sin qui, passiamo a creare il movimento delle nuvole.

La creazione del movimento delle nuvole è molto semplice, infatti basta andare su Cloud Plane in alto a sinistra tenendo la timeline a 4 secondi.

005.jpg
 
Premiamo su Cloud Plane ed apparirà una linea rossa in alto andiamo sulla penna dei materiali e diamo a Could Plane Scale = 0 e vedremo in Main Camera che le nuvole sono bianche. Fatto questo andiamo su Atmosphere Editor.

006.jpg
 
Clicchiamo ed apriremo una nuova finestra dove andremo su Clouds.
Qui avremo i layers Cloud delle nuvole ed in basso Cloud Animation, impostiamo per tutti i layers i valori di Velocity, Direction e Rate Of Change per animare le nuvole, quindi diamo l’ok.Ripetiamo il Generate Preview per verificare anche l’animazione delle nuvole.

007.jpg
 

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Gianluca Belvisi "Blies", Domenico Belardo "Mimmob", Nunzio Trotta "Nuntro", Maurizio Roman "Vighi" e Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito; ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.