Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1244295
che bello... trasmette proprio un senso di tranquillità!!!scrivici se vuoi i dati di scatto e con cosa hai scattato come corpo e ottica. c'è un nostro MOD che posta spesso scatti di paesaggi montani di questo tipo e lasciano anche loro, veramente il segno
da ilVikke
#1244297
Ciao, lo scorcio lo trovo molto bello.. personalmente, su questo tipo di scatti, mi piace vedere maggior definizione e contrasto..anche per i riflessi, e poi il verde secondo me deve risaltare maggiormente.
Hai fatto qualche tipo di Post?
da iachidda
#1244298
eccotelo!!
da andreamaio
#1244299
Iachidda
Anche a me trasmette un senso di tranquillitá.
Su flickr i dati erano presenti, non capisco perché non ci sono più. La foto é stata salvata da Photoshop e caricata direttamente su flickr.
Comunque sia l'ho scattata manualmente con la Panasonic GH4 con l'obiettivo Panasonic 12-35mm f2.8.
I dati di scatto non li ricordo, vedo più tardi di ricavarli dal RAW.

ilVikkie
Un po' di pp c'é ma, a dire il vero, non sono molto bravo in questa fase. Ho sempre paura di esagerare con gli interventi.
da iachidda
#1244301
a me non dispiace affatto che sia lasciata un poco flat, se l'hai aperta in acr avrei abbassato la luminosità dei colori gialli per smorzare un polo la parte sovraesposta a destra delle foglie e rami che tendono al giallo e verdino molto chiaro, ma sono piccolezze, non viene pregiudicata le godibilità della foto
da Clicknclips
#1244310
Devo dare ragione a Vittorio. Non c'è contrasto tra le zone in ombra e lo sfondo che per altro è leggermente sovraesposto e ha perso molti dettagli. In questi casi è preferibile usare il bracketing e poi fondere gli scatti.
Così (molto velocemente) è come la vedo io:
27832616684_46f46a54f4_o.jpg
27832616684_46f46a54f4_o.jpg (467.59 KiB) Visto 2117 volte
da ilVikke
#1244314
Diciamo che la vedo anche io come l'ha lavorata Clicknclips...
da CCD
#1244409
Molto bella. Mi sembra che sia scatta proprio nel punto di partenza principale, no?
La lavorazione dell'amico Fabrizio le dona maggiore carica.

bye
da andreamaio
#1244418
Grazie!
Se ricordo bene, la posizione dove ho scattato la foto è sul ponticello a sinistra del lago: all'entrata ho girato a sinistra, passato il piccolo molo dove noleggiano le barche a remi, ho proseguito fino ad incontrare il ponte di legno che si trova all'estremità di sinistra appunto guardando il lago dall'ingresso principale.

I dati dello scatto sono: Panasonic GH4 con obiettivo 12-35 f2.8; filtro ND variabile della B+W; f5.6; 1/50; ISO 200; 12mm; foto scattata in manuale; file originale RAW.
da CCD
#1244483
Sì infatti, intendevo proprio lì. Grazie della conferma.

bye

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]