Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#884154
Buongiorno a tutti,dopo un periodo di assenza da videomakers dovuto a una serie di motivi con i quali ora non vi annoierò,ho il piacere di tornare con il primo video interamente scritto,girato e postprodotto da me stesso medesimo per un gruppo di miei cari amici (con i quali ho suonato fino a non molto tempo fa). :band:
Budget inferiore ai 100 euro,una giornata di riprese,taaaaanta postproduzione che ora non riesco a calcolare,ma soprattutto tanta passione e divertimento.
Di pecche ce ne sono,ma mi ritengo pienamente soddisfatto,ora però tocca a voi....sotto con le critiche e i commenti e perchè no,se vi piace anche con i complimenti :lol: Buona visione 8)

Il Primo Promo
[vimeo]http://vimeo.com/26539865[/vimeo]

Il Secondo Promo
[vimeo]http://vimeo.com/27530267[/vimeo]

Il Videoclip
[vimeo]http://vimeo.com/32802619[/vimeo]
#885285
ahah, simpatico!
solo una cosa: 4:3
se vuoi mantenere un "antico" non può mancare il formato!

Guarda non sai quanto c'ho pensato su questo punto,hai perfettamente ragione,sono stato combattutissimo fino all'inizio delle riprese,poi alla fine ho deciso per il 16:9 per vari motivi,tra cui il fatto che abbiamo girato in un ambiente piccolissimo e avevo paura che in 4:3 sarebbe stato ancora più claustrofobico di quanto è (in realtà avevo in mente inquadrature più larghe,ma i limiti della location erano quelli).

ciao
il primo non si apre
il secondo è carino ma credo tu abbia esagerato con gli effetti
il terzo sarebbe anche ben fatto ma quella musica non la reggo e dopo 2 minuti ho dovuto stoppare

Ciao Canoners,a me si apre senza problemi il primo
per gli effetti hai ragione,ma i promo li avevamo usati appunto come banco di prova per gli effeti,per capire come e quanto rovinare la "pellicola",infatti poi il video finale è più pulito dei promo
hehehe per la musica ti capisco :band: ,grazie comunque per averci provato :wink:
#887055
Notevole lavoro !
Complimenti.
A parte la questione relativa al 16:9 anzichè al 4:3 aggiungerei che la vignettatura è eccessiva, personalmente avrei preferito dosarla maggiormente, diciamo un 50%.
Per il resto davvero ben fatto, forse solo il taglio di capelli della protagonista è un poco troppo moderno, ma non potevi certo pretendere che questa si facesse un taglio anni 20 !
La ragazza bruna invece è molto più "nell'epoca".
#887225
grazie dei complimenti spirit.
diciamo che visto il grande impegno da parte della protagonista non me la sono sentita di chiederle pure di tagliarsi i capelli (anche se visto l'entusiasmo che ci ha messo forse l'avrebbe fatto ;) )alla fine non stonavano tantissimo e li abbiamo lasciati così.
#919403
ciao
mi volevo accodare anch'io ai complimenti e spezzare una lancia a favore dei 16/9.. va bene ricreare l'effetto anni '20 ma una volta dato per assodato che nei '20 non siamo vuoi mettere il piacere di guardarsi un full screen in video senza le barre nere laterali?! :P
e poi un elogio in favore della scelta stilistica.. anch'io non sono un fan di questo tipo di musica ma la scelta originale del soggetto e dello stile per un videoclip metal, mi ha fatto incuriosire e guardare il video fino alla fine
davvero bravo negli effetti! :appl: :appl:

Dario

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍