Fai Da Te (Ripresa)

Ξ 6.320 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Ripresa] Steadicam (by Spirit74) – Colonna

posted by spirit74

Realizzare riprese in movimento, ottenendo la massima stabilità, è sicuramente un modo per donare alla nostra opera quel tocco in più di professionalità in grado di imprimere una valida impronta ed un valore aggiunto notevoli; il mezzo maggiormente efficace e versatile è sicuramente la STEADICAM.
Quanti Videomakers od aspiranti tali avranno desiderato e tutt’ora desidereranno possederne una?!
I costi delle apparecchiature professionali risultano purtroppo proibitivi per le tasche dei più.
Anche per il gusto di mettermi in gioco più che per necessità ho pensato di realizzarne una, traendo ispirazione da quelle commerciali e provando a riassumerne al meglio le caratteristiche fondamentali, cercando di abbattere al minimo i costi e sforzandomi nel ridurre il più possibile la necessità di attrezzature specifiche (come tornio e fresatrice) in modo da offrire la possibilità a chiunque di cimentarsi nella realizzazione di questo progetto.

Tutti i progetti per i nostri utenti registrati nell’area VM Share!

IMPORTATE
Ne l’autore ne VideoMakers.net ed il suo Staff si assumono alcuna responsabilità su danni diretti o indiretti a cose o persone causati dall’utilizzo di quanto riportato in questo tutorial.
Quanto scritto è esclisivamente a scopo didattico e l’eventuale messa in opera del progetto è a totale rischio e pericolo dell’utente.

Iniziamo con questo tutorial la realizzazione della prima di tre parti che compongono una steadicam, vale a dire la COLONNA.

Procederò alla realizzazione fisica dei vari componenti ed immediatamente a quella dei tutorial, uno ad uno partendo quindi dalla colonna, procedendo con il braccio a doppio parallelogramma e per finire al corpetto.
In tal senso, come primo componente realizzato, posso iniziare a descrivere la colonna cosi come si presenta non appena ultimata…varianti o miglioramenti saranno possibili e resi disponibili in futuro.
Faccio notare che la colonna può essere considerata il componente principale ed in un certo senso fine a se stessa (ed è per questo motivo che ho deciso di proporla immediatamente), braccio e corpetto risultano essere accessori complementari che diventano indispensabili oltre ad un certo limite di peso e di durata delle riprese che si vuole realizzare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: spirit74

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.