[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Viti a passo americano] Un buco per una vite 1/4" pollice? - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1087534
Ciao a tutti,

come da titolo: avrei bisogno di realizzare un buco ad un oggetto di ferro per avvitarlo ad una vite ad 1/4" (di pollice).

Essendo questo un passo americano non riesco a trovare punte di trapano della giusta dimensione.
Come posso fare?

Grazie e a presto
#1087541
cerca un fornito laboratorio di tornitore/saldatore di ferro. sono quelli ke riparano e vendono i compressori ad aria e costruiscono pezzi meccanici introvabili da loro si servono di solito i meccanici di auto. hanno tutto e di più!
#1087570
Io un giorno chiesi ad un fabbro vicino a casa, mi ha tranquillamente ordinato la punta da un suo fornitore.
Prova anche tu da qualche fabbro o carpentiere metallico, magari ne ha qualcuna che gli avanza o comunque sa dove poterla prendere a prezzo onesto
#1087573
più che il buco io mi preoccuperei della filettatura in pollici. si riesce a rimentiare il "maschiarore" , ma non saprei se ne vale la pena. io ho appena fatto un ordine da una grosas ferramenta ben fornita con viti e dadi da 1/4 bulloni da 3/8 e (per altri scopi bulloni e dadi m7) . se trovi un dado da 1/4 lo fai saldare e fine dei giochi
#1089166
Se ti va di fare una lavoro pulito e non vuoi comperare l'attrezzatura la cosa migliore e di chiedere ad un tornitore o officina meccanica che potrà eseguire foro e filettatura dato che disporranno dei maschi "in pollici" nella loro normale dotazione da lavoro.
#1089217
Grazie dei consigli, mi avete dato tante scelte.

Alla fine ho seguito (in parte) il consiglio di Iachidda:
-ho comprato un dado e relativo bullone ma con passo italiano
-ho incollato il dado al supporto che avrei dovuto bucare
Ora quando voglio utilizzare quel supporto scambio la vite a 1/4" con la vite a passo italiano.
Minimo sforzo, massimo risultato.

Grazie ancora.
#1089239
:dimen: Non conosco la destinazione, ma avere un foro filettato compatibile con tutte le altre attrezzature dedicate ad audio, video, foto e lighting, dal mio punto di vista sarebbe stata la soluzione più pratica ed efficiente!.
Ciao

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]