Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da amzvideomakers
#1099597
Ciao,

sono nuovo del forum, sono un appassionato di video editing.
Sono in possesso da pochi mesi di uno slider, comprato usato..fatto in casa, uguale a quello in foto.

Da un mese a sta parte mi sono accorto che lo scorre meno che all'inizio. Il ragazzo che mi l'ha venduto mi ha detto di comprare una bomboletta spray di graffite e spruzzarne un po lungo il binario.

Voi cosa mi consigliate?
Cosa posso applicare e in quale modo?

Grazie per la vostra attenzione!

Ciao!

amz
Allegati:
SliderPlate(new).jpg
SliderPlate(new).jpg (7.42 KiB) Visto 2610 volte
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 04 dic 2013 - 17:41, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
da Clicknclips
#1099731
Ciao amzvideomakers,
non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare le tue richieste.

Inoltre non vedo l'attinenza dell'argomento con la sezione Fotografia - Generale. Sposto in Sezione Fai Da Te.

Infine il titolo: come puoi leggere sul Regolamento abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Il titolo lo modifico io per te.

Rimaniamo in attesa della tua presentazione.
Grazie per l'attenzione.
da spirit74
#1099736
Se l'accrocchio è davvero identico a quello della foto mi sembra di vedere alcune viti di regoalzione (posso intuirle cosi) una su ogni blocchetto/guida...
Si potrebbe ipotizzare che magari altre che di lubrificazione potrebbe necessitare anche di regolazione ?
Chiedi anche conferma al precedente possessore se esistono tali regolazioni e se sia consigliabile eventualmente intervenire...
da iachidda
#1099739
posta qualche foto ulteriore , comunque il consiglio dello slentare quelle 4 vitini di Spirit è valido , vediamo se basta quello
da CCD
#1099778
Ciao, penso che potresti provare con silicone spray, eventualmente, oppure PTFE spray. Rispetto alla grafite rimangono più asciutti e invisibili

bye
da amzvideomakers
#1100009
Ciao, penso che potresti provare con silicone spray, eventualmente, oppure PTFE spray. Rispetto alla grafite rimangono più asciutti e invisibili

bye


Ciao! Grazie per la risposta.

Mi dici così per esperienza? Ne hai uno uguale?
Come ho detto nel post precedente caricheró le foto del mio slider a giorni così avete le idee più precise dell'oggetto.

amz
da iachidda
#1100062
Ciao amzvideomakers,
non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare le tue richieste.

passa anche nella sezione delle presentazioni come richiederebbe il regolamento del forum
da iachidda
#1100132
sembra che abbia delle boccole in teflon o affini. io slenterei la vitina, pulirei a dovere e comprerei dell'olio di vasellina (non sporcarti, unge molto, basta un velo)
da CCD
#1100197
Mi dici così per esperienza?
amz


Non ho esperienza su uno slider uguale, ma in generale su lubrificazione dei sistemi meccanici. Sembra effettivamente avere degli anelli in PTFE percui il relativo lubrificante sarebbe quello, ma più facilmente ed economicamente va bene anche il silicone spray che trovi pure al ferramenta

bye
da amzvideomakers
#1100232
In definitiva tra PTFE spray, silicone spray o olio di vasellina?

Sono riuscito a risalire alla marca dello slider ed è della IGUS. Qualcuno ne possiede uno uguale?

Grazie

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]