Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da ilVikke
#1273599
Capita di rado di scattare foto a quello che è la mia vita e passione.. solitamente vengo fotografato e non scatto mai io, ma in questa occasione eravamo più persone ad Ho Chi Minh City e abbiamo colto l'occasione per fare qualche scatto carino..peccato il tempo inclemente.. cielo bianco, pioggia.. uno schifo.. unico giorno di pioggia su 8.. fortuna!!!
Collega svizzero/vietnamita6
Immagine

Immagine

Just for fun
Immagine

Flying man
Immagine
da Rider
#1277659
Belle, simpatiche e d'effetto. Bravo il Vikke!

Ma dimmi, quel tizio volante si eleva davvero per 1,2 m come nei film o c'è il trucco come in Just for Fun. La foto è fantastica e l'angolo olandese gli dà un sacco di dinamica pur con un otturatore veloce
da ilVikke
#1277668
Belle, simpatiche e d'effetto. Bravo il Vikke!

Ma dimmi, quel tizio volante si eleva davvero per 1,2 m come nei film o c'è il trucco come in Just for Fun. La foto è fantastica e l'angolo olandese gli dà un sacco di dinamica pur con un otturatore veloce


Grazie mille!
Diciamo che la sua elevazione va ben oltre 1.2mt.. lui in particolare, ma tutti loro si elevano facilmente e tanto.. mette il piede al volto con busto al di sopra.. quindi si parla di una elevazione che è senza problemi di 160cm almeno..ovvero lui arriva a più di 3 metri!
Una pratica comune da noi.. loro sono molto "volatili" però.. comunque lo scatto aiuta ad aumentare l'effetto!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Maverick92
#1277677
Il signore anziano ricorda moltissimo un celebre attore... Che bello, mancano poche settimane al mio arrivo in Vietnam, non sto più nella pelle
da ilVikke
#1277684
Il signore anziano ricorda moltissimo un celebre attore... Che bello, mancano poche settimane al mio arrivo in Vietnam, non sto più nella pelle

Anche se ci vado sempre.. ti invidio comunque!! :festa:
da Rider
#1277720
Diciamo che la sua elevazione va ben oltre 1.2mt.. lui in particolare, ma tutti loro si elevano facilmente e tanto.. mette il piede al volto con busto al di sopra.. quindi si parla di una elevazione che è senza problemi di 160cm almeno..ovvero lui arriva a più di 3 metri!
Una pratica comune da noi.. loro sono molto "volatili" però.. comunque lo scatto aiuta ad aumentare l'effetto!


Data la loro mobilità rispetto al baricentro non si posso considerare i piedi (sollevati) per l'elevazione. Si misura la differenza tra la testa a riposo e all'apice del salto. Un orientale di 1,7m per arrivare a 3m deve elevarsi per 1,3m! Siamo già a livelli record e tu dici che supera 1,6 senza problemi :wacko:

Qui c'è un link per il record mondiale di 1,62m ma il tizio tira su le gambe.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=wnCrtcvTduo[/youtube]

Insomma saranno pure "volatili" e certamente ottimi atleti, ma se fosse così facile sarebbero tutti alle olipiadi per il salto in alto (a proposito, Sotomayor, primatista mondiale della specialità aveva un'elevazione di 86cm - con la rincorsa-) Invece i migliori pallavolisti in elevazione son considerati Martinez e Despaigne (1,3m).

Comunque la tua foto, ben enfatizza il bel gesto atletico :appl:
da ilVikke
#1277732
No, attenzione, io parlo di elevazione al punto di appoggio del piede.. con quella tecnica in quella modalità.. ti faccio un esempio, io eseguo una delle nostre tipiche tecniche, le forbici al collo, portando il bacino e quindi agganciando il collo con le cosce e mantengo il busto sopra.. non basso.. quindi porto il mio bacino su uno come me.. ovvero intorno ai 160 cm del collo..ma è la normalità nella nostra disciplina, e io ormai faccio alquanto pena vista l'età..
Come quel fenomeno del video fa paura, quello è un esercizio che si fa spesso.. ma ovviamente manco la metà!
.... il salto in alto ha una tecnica sopraffina che nulla a che vedere con questo..
Tutto va valutato sul tipo di tecnica, tipo di rincorsa (se c'è) e altro.. cmq questi sono atleti della nazionale vietnamita, ovvero professionisti pagati e medagliati..in Asia partecipano ai giochi tipo Olimpiadi asiatiche.. perchè in Asia qualsiasi sport è ammesso a questi giochi a differenza di qui.. quindi stiamo parlando di atleti a livelli altissimi.. pagati per allenarsi.
Faccio l'esempio di tutti i fenomeni che fanno ora CALISTHENIC ..fanno delle roba da paura... ma nessuno che arrivi da successi di ginnastica artistica o altro.. sono bravissimi in quell'ambito, ma essere bravo nelle competizioni e soprattutto quando devi seguire delle regole precise di movimento e tecnica, tutto cambia..

Video vecchio ormai ma con esempi...
https://www.youtube.com/watch?v=Fml0aJLnIrw
Allegati:
Solo un paio di esempi.. ma nulla di che..
Solo un paio di esempi.. ma nulla di che..
PA290309.JPG (1.19 MiB) Visto 3193 volte
Solo un paio di esempi.. ma nulla di che..
Solo un paio di esempi.. ma nulla di che..
PA290320.JPG (1.42 MiB) Visto 3193 volte
da biga
#1277736
molto carine le foto e molto interessante poterne sapere di più di queste nobili discipline il cui fascino peraltro attinge forse più dalla filosofia da cui nascono che non dai centimetri che questi superatleti riescono a saltare.

Da scarso conoscitore della materia ho sempre avuto l'impressione che nelle esibizioni di arti marziali contasse anche la collaborazione dell'avversario. Per esempio nel calcio volante da te ritratto credo che la stabilità dell'appoggio fornito da chi sta sotto giochi un ruolo importante per la riuscita (quantomeno estetica) del gesto di chi calcia (o sbaglio?).

Grazie della condivisione
da Rider
#1277737
Ah, ecco, spiegata così per arrivare al collo con le cosce(160cm), sarà sufficiente un elevazione di circa 70cm. Che è molto più umana (ci arrivavo anch'io :oops: )
da ilVikke
#1277739
molto carine le foto e molto interessante poterne sapere di più di queste nobili discipline il cui fascino peraltro attinge forse più dalla filosofia da cui nascono che non dai centimetri che questi superatleti riescono a saltare.

Da scarso conoscitore della materia ho sempre avuto l'impressione che nelle esibizioni di arti marziali contasse anche la collaborazione dell'avversario. Per esempio nel calcio volante da te ritratto credo che la stabilità dell'appoggio fornito da chi sta sotto giochi un ruolo importante per la riuscita (quantomeno estetica) del gesto di chi calcia (o sbaglio?).

Grazie della condivisione


restando OT.. mi bacchetto da solo.. chiedo scusa ai colleghi MOD.. Si, il compagno per queste foto e nelle dimostrazioni è FONDAMENTALE.. è un lavoro di coppia.. con questa gente, per stare OT.. sei certo che ne fanno una e scatti bene..
da Fearless
#1277796
Le foto sono bellissime. L'ultima del primo post è la mia preferita, come seconda c'è la penultima. Quei calci volanti mi sembrano tipo alla Tony Jaa... complimenti!
da ilVikke
#1277805
Le foto sono bellissime. L'ultima del primo post è la mia preferita, come seconda c'è la penultima. Quei calci volanti mi sembrano tipo alla Tony Jaa... complimenti!

Grazie

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]