Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da ilVikke
#1257530
Su qs mi infastidisce molto il molo a destra.. avrei inquadrato diversamente, se possibile.. ovvio. perchè lo scorcio è bello. Solo che con qs foto ti serve il mare fermo, perchè quella barca ovviamente è un po' bruttina in movimento.. oppure più esposizioni.
da Fearless
#1257546
la foto è stata scattata di sera, al buio, Ero se non erro a 25 secondi di esposizione e non sono potuto andare oltre, perché se scendevo, l'immagine veniva buia, e di aumentare il tempo di esposizione non ho potuto, perché non andava oltre, quindi ogni variazione diventata inutile. Ho tenuto il diaframma più chiuso così da avere il panorama nitido e le luci non facevano molto quell'effetto "stella" che non mi piace quando è esagerato.
Le barche ferme potevano essere più carine, solo che non ho potuto per i motivi sopra citati. E' uno scatto serale, ho scattato questa fotografia verso le 20.00, perché a guardarlo di giorno l'effetto è completamente diverso. Grazie!
#1269677
Pensa che in quel porto ci ho fatto il bagno in un agosto di pochi anni fa. La gente del posto si divertiva da pazzi, ho visto austere matrone lanciare enormi gavettoni, un divano a tre posti portato in acqua su di una tavola galleggiante... grandioso.
da Clicknclips
#1269684
Infatti stavano tutti li a dire "ma che Stazzo fate?". :P

Un diaframma più aperto avrebbe ulterirmente diminuito l'effetto stella e ti avrebbe consentito un tempo di esposizione più corto (mi pare che ne avevamo parlato per qualche altra foto). Le barche sono venute, giustamente, mosse mentre le persone sono riuscite a stare praticamente nella stessa posizione per 25"; ha del miracoloso!
Pende leggermente a sinistra. :birra:
da Fearless
#1269845
Grazie. Si, in effetti guardando la foto, pende leggermente a sinistra.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]