Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1180136
Ciao

ho appena visto il tuo cortometraggio e non posso che accodarmi agli altri. Molto ben fatto. Se posso tuttavia muovere un paio di appuntini: qualche taglio di montaggio un po' forzato qua e la, quasi non avessi la pazienza di lasciare andare l inquadratura; inoltre potevi forse raccontare con la stessa efficacia facendolo durare un po' di meno.

Detto questo complimentoni e avanti cosi.
#1190689
molto bello... concordo cmq con alcuni del forum... VFX iniziale da cancellare.
(scusami la schiettezza), e per i prossimi video cura molto l'immagine (color grading, color correction, color dynamic).
Cme molto bravo, hai gia' molta narrativa... ROCK ON!! :)
#1190701
Complimenti le la cura nei dettagli.
Bravo, hai stoffa.
La musica si intona perfettamente con il filmato.
Una nota tecnica.
L'illuminazione del ragazzo con le candele d'avanti allo specchio, hai utilizzato solo la luce delle candele o un ausilio di qualche faretto?
#1190726
L'illuminazione del ragazzo con le candele d'avanti allo specchio, hai utilizzato solo la luce delle candele o un ausilio di qualche faretto?

70D...2 candele con una fiamma decente (vale a dire vigorosa sopra la media).....potrebbero anche bastare...
#1190791
Grazie mille a tutti. Certamente nei prossimi lavori migliorerò i VFX e la color correction, per non parlare del resto.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di utilizzare un faretto. Solo, semplice e puro neorealismo in quella scena.
#1190812
Grazie mille a tutti. Certamente nei prossimi lavori migliorerò i VFX e la color correction, per non parlare del resto.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di utilizzare un faretto. Solo, semplice e puro neorealismo in quella scena.


Grazie per la risposta.
Complimenti ancora. :wink:
#1193302
:appl: :appl: :appl: Stefano continua così
mi accodo al duca e a Spirit con qualche critica, in particolare dicendoti che le musiche sono eccessive sia in qualità che in quantità... alla lunga stancano e rischiano di far diventare tutto un melenso videoclip; i primi 5 minuti comunque sono davvero ottimi. Inoltre alcuni realismi li avresti dovuti/potuti curare maggiormente come ad esempio il famigerato freddo inverno che a giudicare dal vestito e dalla consistenza del terreno avrei detto più tiepida primavera... qualche altro momento da curare di più (gli stacchi e i primi piani degli occhi, a volte troppo rindondanti). Ma sono solo un paio di appunti a un ragazzo che dimostra talento. Bravo!
#1223168
ragassuolo che dire?
io alla tua eta ero parecchio scarso!
comunque sia..
all'inizio vedevo l'attore lento nel prendere gli oggetti..ma poi ho capito che aveva il bastone..
tuttavia quel tipo di movimento lento "evidenzia" la recitazione..cioeè sembra che sta rallentando apposta..
come sintesi potevi rendere le prime parti più veloci e cmq far vedere il tipo con il bastone..
ottime inquadrature..
davvero bravo!
se puoi comunque fai una scuola di cinema,raccogli un po di soldi e finanziati che di questi tempi nessuno caccia il grano se non per porcherie solite..
sei a buon punto.un caro abbraccio.....da uno che potrebbe essere tuo zio cme eta!.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]