Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1330826
Buona giornata a tutti.
Come forse anticipato in un post precedente abbiamo finalmente sfornato il terzo video musicale confezionato su misura per la Band Metal "ANTHENORA" sulla base di un loro singolo in uscita proprio oggi.
Quest'ultimo lavoro e stato concepito con l'intento e la speranza di risultare "diverso dal solito", questa volta abbiamo utilizzato meno la telecamera è più le doti grafiche del mio amico e collega Alex. Del montaggio me ne sono occupato io intestardendomi forse nel voler utilizzare un software di editing non idoneo ma anche con la prospettiva di poter comunque ottenere il risultato immaginato in fase di progetto. La volontà era quella di riuscire ad ottenere movimenti poco fluidi e scattosi (in pratica stilizzati) dei personaggi rappresentati, in sostanza un vero e proprio effetto Collage/Marionetta... Giudicherete voi se l'effetto sia riuscito o meno.
A coloro che avranno voglia e curiosità auguro una Buona Visione:
#1330954
Ma ragazzi ! Più di 100 visite e neppure un commento ?! In positivo o in Negativo...non importa ! Possibile che nessuno abbia nulla da esprimere ? Si tratta davvero di un prodotto così insignificante ? :(
#1330955
Ciao,

premetto che non ho ancora visto il video, ma guardando la pagina YouTube vedo che lì un po' di commenti ci sono, anche piuttosto recenti, non è che magari chi ha visto il video ha commentato direttamente lì?

Ad ogni modo, personalmente mi riprometto di riguardare con calma il video e ne approfitto per ricordarti che abbiamo una sezione dedicata al Cinema Indipendente in cui vengono incluse anche le videoclip autoprodotte.

Ciao
#1330957
Yarin VooDoo ha scritto: mer, 13 mar 2024 - 09:34 Ciao,

premetto che non ho ancora visto il video, ma guardando la pagina YouTube vedo che lì un po' di commenti ci sono, anche piuttosto recenti, non è che magari chi ha visto il video ha commentato direttamente lì?
Ciao anche a te e grazie per la risposta !
I commenti su Youtube sono praticamente al 100% di amici della band...
Ho scritto il mio piccolo stimolo perchè mi fa specie la scarsa partecipazione generale...ai tempi in cui mi iscrissi c'era grande fermento ed i commenti fioccavano anche a soli pochi minuti dalla pubblicazione di un post...la cosa mi dispiace, da vecchio affezionato...
Yarin VooDoo ha scritto: mer, 13 mar 2024 - 09:34 Ad ogni modo, personalmente mi riprometto di riguardare con calma il video e ne approfitto per ricordarti che abbiamo una sezione dedicata al Cinema Indipendente in cui vengono incluse anche le videoclip autoprodotte.
Si, hai ragione, di norma ero solito postare li...ma ultimamente mi sembrava di aver notato la tendanza di postare in questa posizione..quindi, a malinquore, mi "sono adeguato". Chiedo scusa.
#1330958
Ciao,

non devi chiedere scusa, ci mancherebbe...poi tu :dimen: ...ma volevo porre l'attenzione su come sia cambiato il modo di fruire dei forum e del web in generale, magari gli utenti erano arrivati al video dal forum guardando da smartphone e poi avevano, nel caso, commentato direttamente su YT, dato che su smartphone le varie app tendono a "blindare" gli utenti all'interno del loro piccolo cerchio magico.

Hai fatto bene a sollecitare, ma è evidente, anche in virtù di quanto ho scritto sopra, di quanto sia cambia l'interazione tra utenti oggigiorno.

In merito alla sezione Cinema Indipendente, l'ho suggerita perchè è un modo di avere maggior visibilità, oltre che condividere il video sul forum, consentendo agli utenti di entrare un po' più nel dettaglio della realizzazione della videoclip, se ti interessa e interessa alla band condividere una piccola intervista, ti basta scrivermi in PVT.

Ciao
#1330961
Ciaooo, lungo ma arrivo, ho visto il video, ma il genere di video , che porta via molto tempo in fase di compositing e montaggio, non è quello che mi piace per questo genere di lavori. Sarà che l'associo sempre a prodotti destinati ai bimbi piccoli . Capisco che sia l'effetto voluto appositamente, ma prolungato in così amplie parti del video, lo trovo eccessivo. forse se ci fosse stato un passaggio "ogni tot" da video girato sul palco, ed animazione grafica sile marionetta scattosa, sarebbe stato diverso. Chiaramente è questione di gusti personali, e sono conscio, che questo genere di lavori, portano via un sacco di tempo ...Un abbraccione Dany
#1330964
Finalmente un commento !
Ciao e ben ritrovato !
Si ha ragione su ogni linea, è un genere "difficile" davvero sotto tutti i punti di vista e prorio per questo motivo abbiamo voluti cimentarci...con tutto l'impegno che sapevamo la cosa avrebbe comportato, mesi di lavoro davvero tra una cosa e l'altra !
Io volevo provare la tecnica ed il software (usato impropriamente se vogliamo) ed Alex, fresco di corso di disegno aveva voglia di sperimentare.
Sono conscio delle ragioni che hai esposto, e che un poco di girato in + avrebbe "alleggerito" ma vista la fatica profusa ti dirò che io ero addirittura tentato di lasciare per buona la versione di solo cartoon...perchè, ebbene si, esiste una versione di partenza interamente fatta di marionette, renderizzata in 8K sulla quale poi sono stati fatti i "ritagli" per realizzare le varie inquadrature ecc e sulla quale poi sono stati inseriti gli spezzoni di girato. Date le tante ore di lavoro ci ero ovviamente e per forza di cose affezionato ! pur rendendomi conto dei contro della situazione.
Ecco perchè mi aspettavo un certo fermento nei commenti.............va bbbè !
In ogni caso non credevo che la fattura dei disegni e l'impostazione delle animazioni sopra tutto per via anche delle "Testoline" applicate potesse rendere comunque l'idea di un prodotto per bambini. Spero che la sensazione non sia troppo difusa...
Grazie per aver voluto spendere qualche riga di confronto, come sempre ritengo la cosa molto utile !!!
Contraccambio l'abbraccio, a presto Palo.

Discover the ultimate in relaxed romance with the […]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]