Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da spirit74
#1020301
anubi, nessun pagamento !
E' solo che per combinazione Roberto riflette quasi sempre le mie opinioni ma per di più le espone meglio ed in maniera più completa e documentata rispetto a quanto potrei riuscire a fare io !
Quindi è molto comodo per me sottroscriverlo.
da ActionCamStudio
#1020341
Troppo buoni Paolo e Dany! :scusa: :scusa: :scusa:
@anubi
Mi sto indebitando sempre più! :P

Mi vergogno profondamente di me stesso perchè sto andando davvero poco a cinema,sia per problemi lavorativi che per mancanza di pellicole che attirino la mia attenzione.
Tarantino è un regista che mi piace soprattutto perchè "sa fare i film". Mi riferisco proprio alla tecnica di ripresa e alle scelte registiche.
Già questo fa tanto per me...poi ci sono le impasse creative che affliggono tutti gli autori,ma questo è normale.
Se ripenso all'incipit del suo Django,l'arrivo in paese di Waltz e Fox a cavallo con il MERAVIGLIOSO e NON ORIGINALE brano di Morricone "The braying mule" (Don Siegel ringrazia... ;) ), per me quella sequenza introduttiva ripaga i soldi del biglietto!
Globalmente,per la regia,l'interpretazione,la scelta delle inquadrature,i dialoghi,la musica...mi è sembrato di essere in un'enorme citazione,che rievocava film visti durante l'infanzia e l'adolescenza con un occhio moderno,quello di Tarantino.
Diciamoci la verità poi...quanti di noi avrebbero voluto girare una sequenza con "sotto" un brano di Morricone??? :P
Non uno a caso...ma QUEL determinato brano (chissà...Il tramonto...L'estasi dell'oro...Giù la testa...)... ;)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=b_7G2K6YWqc[/youtube]


"Now, you can get the marschall..." come citano anche su youtube! :birra:
da spirit74
#1020753
Tarantino è un regista che mi piace soprattutto perchè "sa fare i film". Mi riferisco proprio alla tecnica di ripresa e alle scelte registiche.
Già questo fa tanto per me...

Accidenti ! Compenso sotto banco o meno sono costretto a dirlo !

Anche questa volta mi hai tolto le parole di bocca !!!

Ho infatti sempre affermato che SI ! E' vero ! Non tutti i suoi film possono piacere, non tutte le sue scelte possono essere condivise tipo gli spargimenti di sangue che in sala fanno tremare le poltrone che sorreggono le ragazzine (dato che è anche questione di gusti giustamente) ecc. ecc.
Quello che intendo dire è che per lo meno per un piatito di cinema e che aspiri quanto meno a cimentarsi nella produzione di pur miseri cortometraggi o cose simili (tipo noi per dire..o quanto meno il sottoscritto), a prescindere da tutti gli ingredienti che Tarantino possa inserire in un film, non lo si può che ammirare o quanto meno apprezzare per lo meno sotto l'aspetto tecnico !
Poi possiamo anche non condividere le citazioni o altre cose...
ma non possiamo certo fare a meno di apprezzarlo e prenderlo come esempio e come spunto per cercare di imparare da lui a fare cinema cercando di carpirne al massimo la tacnica.
Per es. a me Kill Bill non è che sia poi piaciuto molto ! Però e innegabile che riporta delle riprese e delle sequenze memorabili e mirabili, dunque lo apprezzo prima per la tecnica e per ultimo per il soggetto...
da Omega3
#1020900
Non tutti i suoi film possono piacere, non tutte le sue scelte possono essere condivise tipo gli spargimenti di sangue che in sala fanno tremare le poltrone che sorreggono le ragazzine (dato che è anche questione di gusti giustamente)


In questo specifico caso (Django) un amico che l'ha visto mi diceva però che, per esempio, nella terribile scena degli scroti, non si vedeva tutto direttamente. E mi diceva che secondo lui è stata una scelta intelligentissima, e che quasi quasi faceva più raccapriccio così. Mi confermate questa cosa?
da spirit74
#1021000
Non tutti i suoi film possono piacere, non tutte le sue scelte possono essere condivise tipo gli spargimenti di sangue che in sala fanno tremare le poltrone che sorreggono le ragazzine (dato che è anche questione di gusti giustamente)


In questo specifico caso (Django) un amico che l'ha visto mi diceva però che, per esempio, nella terribile scena degli scroti, non si vedeva tutto direttamente. E mi diceva che secondo lui è stata una scelta intelligentissima, e che quasi quasi faceva più raccapriccio così. Mi confermate questa cosa?

Direi di si !!!
Normalmente ciò che non si vede ma che è stato lasciato ABILMENTE ad intendere ha più effetto di ciò che viene mostrato in dettaglio dato che è di solito + l'idea che non l'immagine a spaventare o a fare effetto nel nostro inconscio...
da spirit74
#1021001
"Terribile scena degli scroti"? :wacko:
Giuro che ero sveglio, ma 'sta scena non mi risulta...

Penso si riferisca al momento in cui Django è appeso a testa in giù nel capanno presso Candyland dopo la sua resa e prima della partenza per la cava di sassi...
da anubi
#1021003
Sicuramente la scena è quella ma niente di terribile ! in quanto stava tentando...-con il coltello rovente di........ma è stato fermato in tempo dal vecchietto nero e servitore del padrone.
da Omega3
#1021015
Sicuramente la scena è quella ma niente di terribile ! in quanto stava tentando...-con il coltello rovente di........ma è stato fermato in tempo dal vecchietto nero e servitore del padrone.


Ah ok. Era quella allora. Il mio amico diceva che era una pratica seviziosa del tempo. Gli schiavisti usavano torturare allo scroto con un ferro rovente gli schiavi appesi.
da haran_banjo
#1021037
Ciao ragazzi, io l'ho visto l'altra sera e mi è piaciuto da morire. Scusate se magari c'è scritto in un altro intervento, ma non li ho ancora letti tutti: volevo chiedervi se anche secondo voi nella scena del contratto c'è un riferimento alla leggenda di Don Giovanni. Per chi non la conosce, questa leggenda che ha originato un dramma di Tirso de Molina, una commedia di Moliere e l'opera di Mozart, narra che Don Giovanni - oltre ad amare mille donne - uccide in duello un suo rivale e al colmo della sua insolenza, ne invita a cena la statua funebre, però essa si reca puntualmente a casa di Don Giovanni, che non si scompone e lo accoglie, quindi la statua a sua volta lo invita a cena e al termine di essa si stringono la mano: proprio questa stretta di mano accende la scintilla del fuoco diabolico che trascina entrambi all'inferno.

Che ne dite? Ci sta col personaggio di Schultz che dopotutto conosce varie leggende (a Django racconta quella di Brunilde e Sigfrido), e disprezza profondamente Candie, il quale dimostra un apprezzamento superficiale per la cultura francese che in realtà non conosce, oltre ad essere il mostro che è. Pensate che poco prima del patatrac discutono di Dumas... azz ora sto vedendo su Wikipedia che anche Dumas ha scritto di Don Juan il cerchio si stringe...

Altra cosa: cosa pensate del personaggio femminile misterioso? Quello che compare e viene inquadrato dandogli interesse, ma non si capisce nè chi sia, nè da dove venga, sto parlando della tipa dal viso coperto che abita nella baracca dei deficienti che fanno sbranare il lottatore d'Artagnan dai cani, e alla fine sta guardando delle foto 3D quando arriva Django, ma non sono neanche sicuro che l'abbia uccisa...
Ciao!!
da spirit74
#1021123
Altra cosa: cosa pensate del personaggio femminile misterioso? Quello che compare e viene inquadrato dandogli interesse, ma non si capisce nè chi sia, nè da dove venga, sto parlando della tipa dal viso coperto che abita nella baracca dei deficienti che fanno sbranare il lottatore d'Artagnan dai cani, e alla fine sta guardando delle foto 3D quando arriva Django, ma non sono neanche sicuro che l'abbia uccisa...
Ciao!!

Su questo interessante sito ho trovato quanto segue (cito testualmente):

"Al personaggio interpretato da Zoe Bell, a quanto pare, mancherebbe la mascella, per questo motivo la tracker copre parte del volto con una bandana rossa (che sarebbe, comunque, l'ennesimo omaggio al "Django" di Corbucci perchè ricorderebbe le bandane rosse portate dagli uomini del Gen. Hugo Rodriguez). Durante una scena di combattimento, Zoe avrebbe dovuto perdere la bandana rivelando, così, il suo scioccante segreto. Non è chiaro se la scena in questione sia rimasta in sala montaggio o se non sia mai stata girata."
da sandrone81
#1021162
vedo che cominciate a ragionare!
bravi...
dai gamba ti mancano solo 9 anni e 11 mesi x capirlo!!
ahhahahahahahaa dai scherzo nn te la prendere!
io nn vedo l ora che esca in dvd x rigustarmelo con calma,anche se sto pensando di rivederlo a breve al cinema,magari nel pomeriggio come ha fatto Roberto!
Intenditore...
da Giuliovideomaker
#1021583
il l ho visto il 17 appena uscito! spaziale! musiche incredibiki, a parte elisa che non mi ha convinto molto, attori splendidi, sia django che il dottor schultz che è il mio attore preferito, se ve lo ricordate in bastardi senza gloria, bello bello bello!
non so se avete notato maa scena della birra nel saloon vuoto ha un lapsus nella quantità di birra nel bicchiere prima e dopo la battuta, e l esplosione di quentin è dopo il suo corpo, forse voleva riprendere i western vecchi cmq incredibile davvero, senza dubbio uno dei migliori!
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 10

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]