Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1250230
Ho scattato queste due fotografie prendendo spunto da quelle scattate da @ilVikke. La differenza è solamente che non ho fatto nessun passo durante lo scatto, ma ho mosso solamente le braccia, così da comporre un effetto un po' strano. Ecco i due scatti:

Immagine

Immagine


F-stop: f/16
Tempo di esposizione: 30 secondi
Sensibilità ISO: ISO 100
Distanza focale: 18mm

Peccato per quelle lampadine di dietro, perché l'effetto che danno le lampade in uno scatto a lunga esposizione non mi piace, vengono troppi raggi. :evil:
Ultima modifica di Fearless il mer, 07 dic 2016 - 11:01, modificato 1 volta in totale.
da ilVikke
#1250353
Come hai fatto ad essere trasparente se non ti sei mai mosso???? Dovresti essere visibile..

Queste sono state fatte con NOI fermi tranne le braccia..
Qui altre.. viewtopic.php?f=9&t=130938&p=1250354#p1250354

Immagine
da Rider
#1250359
No Vikke, ma che c'entra?! Fearless non sta cercando di riprodurre artificialmente un effetto, lui è un vero fantasma ;)
da ilVikke
#1250394
Ah già.. quindi lo scopo era comparire.. per un fantasma la lunga esposizione lo fa comparire :D
da Fearless
#1250416
ahahaha bella questa!!! Comunque lo scatto è stato fatto con 30 secondi di esposizione. Lo spiego così:

1) Ho scattato
2) Mentre era in fase di scatto, mi sono messo davanti la fontana per un po' di secondi (in una foto ho mosso le braccia) e poi me ne sono andato.

Quindi con tutto questo è venuto fuori un effetto che mi vedo e non mi vedo. Come un fantasma.
Qui c'è chi dice che sono un fantasma veramente... :alien:
da Clicknclips
#1250419
Peccato per quelle lampadine di dietro, perché l'effetto che danno le lampade in uno scatto a lunga esposizione non mi piace, vengono troppi raggi. :evil:

Mi pareva di avertelo già detto in altro topic: se non vuoi tutti quei raggi apri di più l'obiettivo (e di conseguenza riduci il tempo di scatto).
da ilVikke
#1250487
ahahaha bella questa!!! Comunque lo scatto è stato fatto con 30 secondi di esposizione. Lo spiego così:

1) Ho scattato
2) Mentre era in fase di scatto, mi sono messo davanti la fontana per un po' di secondi (in una foto ho mosso le braccia) e poi me ne sono andato.

Quindi con tutto questo è venuto fuori un effetto che mi vedo e non mi vedo. Come un fantasma.
Qui c'è chi dice che sono un fantasma veramente... :alien:


Ah ok.. pensavo avessi fatto lo scatto automatico con te posizionato..per quello non capivo come mai fossi trasparente..

Cmq le STELLINE sulle luci sono il bello degli scatti notturni..pensa che ci sono filtri per far si che vengano anche senza chiudere il diaframma.. cmq pìu chiudi e più vengono.
da Fearless
#1250510
Ok grazie. La prossima volta provo. Un saluto dalla Sicilia (oggi vendemmia)

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍