Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da ilVikke
#1252379
Si sono cortesemente prestati agli scatti continuando la loro partita

Immagine

Immagine
da Clicknclips
#1252400
Così, a occhio, direi entrambe con un Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM con la focale impostata a 13mm, diaframma 5, tempo 1/50s, Iso 100. Forse (e sottolineo forse) nella seconda ha cambiato la focale e l'ha impostata a 10mm. [emoji14]
da Rider
#1252425
Ciao Vikke. Mi piace di più la prima, più centrata sul punto di interesse rispetto alla seconda che ha un background troppo presente e confuso. Interessante l'uso di una focale così corta :manosu:
da ilVikke
#1252433
Così, a occhio, direi entrambe con un Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM con la focale impostata a 13mm, diaframma 5, tempo 1/50s, Iso 100. Forse (e sottolineo forse) nella seconda ha cambiato la focale e l'ha impostata a 10mm.


Però, che OCCHIO... :-D

Ciao Vikke. Mi piace di più la prima, più centrata sul punto di interesse rispetto alla seconda che ha un background troppo presente e confuso. Interessante l'uso di una focale così corta :manosu:


Grazie.. beh, l'uso del 10-18 mi piace, anche se distorce e perde un po' di definizione, però mi piace perchè ti devi avvicinare alle persone e lo scatto è più vissuto, reale, mentre quando questi soggetti li fai con gli Zoom (cosa che cmq faccio anche io) lo vedi che non sono realmente nella fotografia.. nn so se mi spiego.
Allora mi sono avvicinato a loro, ho chiesto se potessi scattare.. poi parlando la lingua diciamo che un po' mi aiuta.. e si sono fatti fotografare.. c'era anche una ragazza che invece si è tolta, mentre la signora si è voluta mettere.

La seconda foto effettivamente avrei dovuto scattarla nn a 10mm, ma più vicina.. amen.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍