Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da ilVikke
#1252515
9 PM, Danang city, Dragon bridge, Vietnam 2016

Immagine9 PM, Danang city, Dragon bridge, Vietnam 2016 by Vittorio Cera, su Flickr
da Rider
#1252520
C'è vita sotto i ponti!
Non è che mi faccia impazzire, poi il mancato bilanciamento del bianco mi disturba inutilmente, senza cioè dare un "altro" significato allo scatto.
da ilVikke
#1252533
Vedevo in giro belle foto serali fatte a mano e con leggero movimento. Mi piacciono molto e ho provato.. risultato medio per me.. però il bilanciamento del bianco non è lontano dalla realtà. Tu come lo vedresti?
Io ho tolto un po' di giallo perché mi infastidiva, però la foto originale sarebbe stata molto gialla PERCHÉ c'erano le luci gialle/arancioni sotto il ponte.
Comunque lo considero un esperimento.
da Rider
#1252567
Beh quel tipo di luce è la peggiore perchè molto sbilanciata e priva di certe lunghezze d'onda, perciò anche tentando di ribilanciare comunque si ottiene un risultato mediocre.
Ti allego come la vedo io, non tentando di rappresentare la realtà quanto riportando ai canonici valori il (presunto) bianco che si vede nella foto.
Allegati:
CC.jpg
CC.jpg (197.8 KiB) Visto 1222 volte
da ilVikke
#1252606
Mh, no.. non che non sia bella, però non è quello che c'era li. Capisco che i colori siano sballati, però la prevalenza era quella..anzi, di più.. e da quell'idea del surreale.. quella fatta da te ha colori fin normali, però quel giallo/arancione riporta molto sul luogo di origine, mentre la tua potrebbe essere una foto fatta qui.. questa la mia impressione.
da Rider
#1252609
ah, capisco: quei maledetti musi gialli! :P
Davvero comprendo cosa vuoi dire, tanto che l'ho scritto fin dall'inizio. Solo che a me quel giallore non comunica una atmosfera particolare associata al luogo o ad un evento, percui diventa solo un disturbo da eliminare. Ovviamente è opinione personalissima.
In altre situazioni anche io ho preferito non correggere il bilanciamento, anzi ho sbilanciato ancora di più con il preciso intento di esaltare qualcosa. Chiaro che è un discorso di sensibilità molto ma molto soggettiva e meno che mai universale.

Il tuo è un tentativo e in questo sono comprese sia l'esposizione lenta che l'ora dello scatto e finanche il bilanciamento volutamente sottocorretto :wink:

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]