Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da ilVikke
#1254994
Non poteva mancare la luna di ieri!

ImmagineFoglie di Luna by Vittorio Cera, su Flickr
da iachidda
#1254995
Mi sembrava strano che oggi non arrivasse una luna da parte tua! Da noi era coperta e non era valorizzata
da ilVikke
#1254997
Mi sembrava strano che oggi non arrivasse una luna da parte tua! Da noi era coperta e non era valorizzata


:-D eh beh.. ovvio.
è stato nuvoloso tutto il giorno, poi ieri notte alle 23.30 tornando a casa ho visto che era visibile.. però non era davvero limpido, infatti non è proprio nitida e non l'ho croppata come avrei voluto.. cmq secondo me non era così grossa.. non so, ne ricordo di più grandi!
da biga
#1255000
Concordo, secondo me non era assolutamente più grande del solito... Qualche tempo fa (mi pare verso fine settembre, primi di ottobre) ricordo una luna piena bassa e sul rossastro molto più grande...
Boh?!
da ilVikke
#1255001
Concordo, secondo me non era assolutamente più grande del solito... Qualche tempo fa (mi pare verso fine settembre, primi di ottobre) ricordo una luna piena bassa e sul rossastro molto più grande...
Boh?!


Sicuramente la grandezza, al nostro occhio, cambia anche sulla base del punto dove la vediamo.. all'orizzonte fa più effetto.. però devo dire che anche guardando le altre foto, a me questa sembra di uguali proporzioni, e la fotografo sempre dallo stesso punto..
da balli
#1255011
Ce l'hanno menata tanto con questa "superluna", ma in realtà la differenza è impercettibile a occhio nudo
da Rider
#1255020
Ho sentito di una differenza del 30%, non è poco e certamente la si può vedere. Suppongo però che la falsa percezione di una luna qualsiasi all'orizzonte riesce a dare un ingrandimento apparente più marcato che non quello della superluna.
Penso che l'idea fosse quella di vedere la superluna all'orizzonte, sommando i due effetti.
da iachidda
#1255022
io avevo sentito un +14%, comunque anche io non ho percepito la differenza.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍