Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da kevinli
#16696
Ciao, ho un grosso problema con Premiere Pro 1.5: se importo un file avi compresso (ho provato con divx, xvid e altri) acquisito da una periferica analogica, in fase di esportazione mi crea un file corrotto e illeggibile, l'unico modo che ho trovato per evitare il problema è di importare file non compressi e poi esportarli sempre senza compressione, solo che così mi ci vogliono troppo gb liberi sull'hd......... qualcuno mi saprebbe indicare un codec che funzioni correttamente o un altro modo per risolvere il problema?
Ciao
da mimmob
#16708
Non usare codec tipo DivX e XVid in Premiere. Lavora con il codec DV (occupa circa un decimo del file non compresso).
Una volta esportato il file in DV lo puoi dare in pasto a VirtualDub per comprimerlo nel codec che preferisci (ovviamente se usi Premiere solo per una conversione senza fare editing, meglio usare direttamente VirtualDub).

Ciao
Mimmob
da kevinli
#16887
Ti ringrazio, provo a fare come mi hai detto.
da konte
#16893
io non riesco ad importare in nessun modo i filmati registrati con la mia dvd cam hitachi 580.....con pinnacle 9 ci riesco ma con premiere niente da fare :(
come posso risolvere?
da kevinli
#16900
Non usare codec tipo DivX e XVid in Premiere. Lavora con il codec DV (occupa circa un decimo del file non compresso).
Una volta esportato il file in DV lo puoi dare in pasto a VirtualDub per comprimerlo nel codec che preferisci (ovviamente se usi Premiere solo per una conversione senza fare editing, meglio usare direttamente VirtualDub).

Ciao
Mimmob

Niente, non va lo stesso, probabilmente sarà perchè è un programma studiato per i video provenienti da fonti digitali e quindi ha dei problemi con quelli provenienti da fonti analogiche, il codec DV funziona ma solo se come fonte utilizzo il video non compresso, ma non posso farlo perchè non ho abbastanza spazio sull'hd e non posso neanche comprimere il video fonte in DV perchè proviene da videocamera analogica.
da madmat
#16910
io non riesco ad importare in nessun modo i filmati registrati con la mia dvd cam hitachi 580.....con pinnacle 9 ci riesco ma con premiere niente da fare :(
come posso risolvere?


non vedo quale sia il problema?? :(
se studio 9 ti riconosce la tua camcorder, usalo solo per la cattura poi fai il montaggiocon premiere. Altrimenti prova ad usare sw specifici di cattura video tipo scenalyzer! :wink:
da konte
#16914
scusami dato che sono un pò niubbetto in materia ti spiego meglio :oops:

nessun programma di quelli menzionati riconosce la mia dvd cam :cran: parlano tutti quasi esclusivamente di dv cam.... il filmino lo riesco ad importare con dvd movie album ma quello che non riesco a fare è cominciare l'editing con premiere e vegas in quanto mi dicono che non è un formato supportato. Insomma i filmati già li ho portati su hd ma adesso non so come editarli dato che studio 9 si imballa ogni 5 minuti :cran: e gli altri software non me li importano in quanto la compressione dei file non è supportata :evil:
da madmat
#16917
nessun programma di quelli menzionati riconosce la mia dvd cam :cran: parlano tutti quasi esclusivamente di dv cam.... il filmino lo riesco ad importare con dvd movie album ma quello che non riesco a fare è cominciare l'editing con premiere e vegas in quanto mi dicono che non è un formato supportato. Insomma i filmati già li ho portati su hd ma adesso non so come editarli dato che studio 9 si imballa ogni 5 minuti :cran: e gli altri software non me li importano in quanto la compressione dei file non è supportata :evil:


azzz... Konte è un bel problema ...
recentemente anche un altro utente ha segnalato problemi nel riversare su hd da camcorder DVD. Purtoppo questo genere di tecnologia è adatta solo a chi non la benchè minima idea di cimentarsi nel montaggio dato che ti sforna il DVD già pronto per il lettore di casa. Devi infatti pensare che quello che tu registrri non è in formato DV ma già compresso per farlo chiaramente stare sul famigerato DVD. :cran:
Sfortunatamente non ti posso essere di molto aiuto: sicuramente però ti posso dire che Studio e PremierePro non sono i sw migliori in quanto a completezza di codec supportati (pensa che Premiere ha una maggiore compatibilità di Premiere Pro stesso!?!). :triste:
Fai un altro tentativo magari con VEGAS?!? Non si sa mai ... :o
da konte
#17274
mad studio 9 li legge tranquillamente ma mi si imballa ogni 3 minuti :cran: :cran: :cran: :cran:
da madmat
#17283
konte hai installato tutte le patch di Studio 9?????

... e Vegas proprio non ti va a genio????


io un tentativo anche con la versione demo lo farei!!! 8)

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]