Didattica

Ξ 7 commenti

[Editoria] Adobe Premiere Pro CC – Guida all’uso

posted by VMStaff

Domenico Belardo e Nunzio Trotta, rispettivamente “Mimmob” e “Nuntro” dello staff di VideoMakers.net, sono gli autori del nuovo testo, interamente a colori, Adobe Premiere Pro CC – Guida all’uso, edito da Fag. 496 pagine a colori, prezzo €44,90.

I software Adobe, in precedenza appartenenti alla Creative Suite (CS) ed ora identificati dalla sigla CC (Creative Cloud), sono stati ri-progettati per supportare una modalitĂ  di creazione piĂą intuitiva e condivisa. Sono tante le novitĂ  introdotte con la versione CC di Adobe Premiere Pro: Timeline reingegnerizzata con nuovi strumenti di editing integrati piĂą performanti ed intuitivi, sincronizzazione evoluta di riprese multicamera grazie a nuovi e migliorati strumenti di editing, nuova funzionalitĂ  Link & Locate per individuare e rintracciare velocemente clip e porzioni di clip rinominate, spostate e transcodificate, possibilitĂ  di applicare direttamente in Premiere Pro CC effetti e preset di correzione colore provenienti da SpeedGrade, elaborazione dei sottotitoli direttamente in Premiere Pro, e molto altro ancora.

Premiere Pro CC - Guida All'Uso

Struttura e organizzazione del testo
I capitoli del testo sono stati concepiti come capitoli completi e indipendenti l’uno dall’altro, ma studiati in modo tale da coprire, nel loro insieme, tutte le funzionalità di Adobe Premiere Pro e di evidenziare, allo stesso tempo, tutte le novità introdotte con la versione CC.
Ciascun tutorial, quindi, sarĂ  accompagnato da indicazioni teoriche di base relative agli strumenti e alle funzioni utilizzate, dalla segnalazione delle novitĂ  della versione CC e da considerazioni e suggerimenti pratici per la realizzazione dei singoli progetti in contesti reali.
A completamento del testo, è disponibile un dettagliato indice analitico, organizzato in modo tale da rendere il testo utilizzabile come una guida di rapida consultazione e per la ricerca semplificata di tutte le novità introdotte con l’ultima versione del software.
Il testo, attraverso un percorso di “learning by doing” (imparare facendo), aiuta a scoprire tutte le novità introdotte con la versione CC, sia chi è alle prime armi sia chi usa quotidianamente il software. Si parte dal risultato, visto al cinema o in TV, per percorrere a ritroso tutti i passi necessari per realizzarlo e permettendo, contemporaneamente e senza difficoltà, di apprenderne i segreti che portano al risultato finale.
Il testo include numerosi e utili suggerimenti per sfruttare l’integrazione tra Adobe Premiere Pro CC ed altri software Adobe quali Adobe Encore e l’Adobe Media Encoder, fornendo anche esempi di flussi di lavoro completi in ogni situazione.
Interamente a colori, la guida offre il link per il download del materiale audio/video ed i file di progetto per permettere ai lettori di seguire passo passo le spiegazioni e le esercitazioni mostrate nel testo.

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.