Didattica

Ξ I commenti sono disabilitati

[Editoria] Adobe Premiere Pro CC – Guida all’uso

posted by VMStaff

Domenico Belardo e Nunzio Trotta, rispettivamente “Mimmob” e “Nuntro” dello staff di VideoMakers.net, sono gli autori del nuovo testo, interamente a colori, Adobe Premiere Pro CC – Guida all’uso, edito da Fag. 496 pagine a colori, prezzo €44,90.

I software Adobe, in precedenza appartenenti alla Creative Suite (CS) ed ora identificati dalla sigla CC (Creative Cloud), sono stati ri-progettati per supportare una modalità di creazione più intuitiva e condivisa. Sono tante le novità introdotte con la versione CC di Adobe Premiere Pro: Timeline reingegnerizzata con nuovi strumenti di editing integrati più performanti ed intuitivi, sincronizzazione evoluta di riprese multicamera grazie a nuovi e migliorati strumenti di editing, nuova funzionalità Link & Locate per individuare e rintracciare velocemente clip e porzioni di clip rinominate, spostate e transcodificate, possibilità di applicare direttamente in Premiere Pro CC effetti e preset di correzione colore provenienti da SpeedGrade, elaborazione dei sottotitoli direttamente in Premiere Pro, e molto altro ancora.

Premiere Pro CC - Guida All'Uso

Struttura e organizzazione del testo
I capitoli del testo sono stati concepiti come capitoli completi e indipendenti l’uno dall’altro, ma studiati in modo tale da coprire, nel loro insieme, tutte le funzionalità di Adobe Premiere Pro e di evidenziare, allo stesso tempo, tutte le novità introdotte con la versione CC.
Ciascun tutorial, quindi, sarà accompagnato da indicazioni teoriche di base relative agli strumenti e alle funzioni utilizzate, dalla segnalazione delle novità della versione CC e da considerazioni e suggerimenti pratici per la realizzazione dei singoli progetti in contesti reali.
A completamento del testo, è disponibile un dettagliato indice analitico, organizzato in modo tale da rendere il testo utilizzabile come una guida di rapida consultazione e per la ricerca semplificata di tutte le novità introdotte con l’ultima versione del software.
Il testo, attraverso un percorso di “learning by doing” (imparare facendo), aiuta a scoprire tutte le novità introdotte con la versione CC, sia chi è alle prime armi sia chi usa quotidianamente il software. Si parte dal risultato, visto al cinema o in TV, per percorrere a ritroso tutti i passi necessari per realizzarlo e permettendo, contemporaneamente e senza difficoltà, di apprenderne i segreti che portano al risultato finale.
Il testo include numerosi e utili suggerimenti per sfruttare l’integrazione tra Adobe Premiere Pro CC ed altri software Adobe quali Adobe Encore e l’Adobe Media Encoder, fornendo anche esempi di flussi di lavoro completi in ogni situazione.
Interamente a colori, la guida offre il link per il download del materiale audio/video ed i file di progetto per permettere ai lettori di seguire passo passo le spiegazioni e le esercitazioni mostrate nel testo.

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy