Editing Video

Ξ 60 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe presenta Visual Communicator 3

posted by VMStaff
Adobe presenta Visual Communicator 3

Adobe Systems Incorporated (Nasdaq:ADBE) annuncia la disponibilità di Adobe Visual Communicator 3, il software che permette a insegnanti e studenti di creare facilmente prodotti video che mantengono la stessa qualità degli spettacoli televisivi. Progettato per i neofiti del video, il software offre la possibilità di svolgere sessioni di apprendimento basate su progetti, corsi di formazione a distanza e telegiornali universitari. La nuova versione integra template e wizard che permettono anche agli utenti più inesperti di creare presentazioni video professionali che possono essere trasmesse in streaming su Internet nel formato FLV utilizzando il software Adobe Flash Media Server, oppure essere inviate a proiettori, televisioni o al Channel One Closed-Circuit System.  

“Ai futuri professionisti del broadcasting, Visual Communicator offre risultati della stessa qualità che siamo abituati a osservare ogni sera nei telegiornali”, ha commentato Mark Randall, Chief Strategist, Dynamic Media di Adobe.

Adobe Visual Communicator 3 elimina le tradizionali timeline rendendo più facile e veloce la produzione video. I miglioramenti includono nuovi wizard integrati, template animati drag-and-drop e un “Coach” interattivo che segue l’utente e velocizza i passaggi. Come in uno studio televisivo professionale, gli utenti possono prevedere fino a tre telecamere contemporaneamente mentre registrano o trasmettono in diretta con la funzione mini-switcher per creare interviste in tempo reale. Inoltre, un suggeritore televisivo a pieno schermo permette al presentatore di leggere copioni e battute a distanza.

“Visual Communicator 3 mi permette di insegnare a ragazzi di 10 anni come creare in modo del tutto indipendente presentazioni video in pochi minuti”, ha commentato Rob Zdrojewski, Technology Educator della Amherst Middle School di Buffalo, NY, e direttore di Amherst Tech TV. “I nuovi template e i nuovi wizard di Visual Communicator 3 consentiranno agli studenti di acquisire rapidamente dimestichezza senza bisogno di lunghe sessioni di formazione. L’utilizzo sempre più diffuso della tecnologia nella scuola moderna fa di Visual Communicator un ottimo strumento per rendere più accattivanti e coinvolgenti lezioni altrimenti statiche e noiose”.

Risultati di qualità professionale
Adobe Visual Communicator 3 offre tutto ciò di cui ha bisogno uno studente o un insegnante per creare un telegiornale qualitativamente paragonabile a quelli che vengono regolarmente trasmessi in televisione. Gli utenti possono creare una presentazione video, aggiungere un sottofondo musicale e migliorare il tutto grazie a una fornitissima library di effetti, grafica e titoli da telegiornale. Questa versione offre un keyer rinnovato grazie al quale è possibile sostituire uno sfondo verde o blu con un’immagine, un video o uno sfondo grafico. Include inoltre un migliore supporto FLV e permette di riprodurre in streaming contenuti video live con la tecnologia Adobe Flash. Adobe Visual Communicator 3 può inoltre essere utilizzato per illustrare collezioni di foto digitali o video creati con Adobe Photoshop o Adobe Premiere Pro. I progetti finiti possono essere esportati su Adobe Encore o Adobe Premiere Elements e salvati su DVD.

Prezzo e disponibilità
Adobe Visual Communicator 3 per Microsoft Windows sarà disponibile in lingua inglese su www.adobe.com nel prossimo autunno. La versione completa di Adobe Visual Communicator 3 sarà disponibile al prezzo di 399 euro (esclusa IVA), mentre gli utenti registrati delle precedenti versioni di Visual Communicator potranno effettuare l’upgrade a questa versione al prezzo di 149 euro (esclusa IVA). I docenti potranno acquistare il software al prezzo di 169 euro (IVA esclusa). Per scaricare l’anteprima di Visual Communicator 3 è possibile visitare gli Adobe Labs all’indirizzo http://labs.adobe.com/.

Maggiori informazioni su Visual Communicator sono disponibili all’indirizzo www.adobe.com/go/vc3.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video