Mondo Macintosh News

Ξ 274 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Pinnacle Video Capture for Mac

posted by VMStaff
Pinnacle Video Capture for Mac

Pinnacle Systems annuncia il nuovo Pinnacle Video Capture for Mac

Dispositivo USB 2.0
che cattura film, programmi TV e partite su giochi elettronici e
li riproduce su iPod Video e Apple TV

Pinnacle Systems, Inc., divisione Consumer di Avid Technology, Inc. (NASDAQ: AVID), annuncia Pinnacle™ Video Capture for Mac®, un comodo dispositivo USB 2.0 per l’acquisizione di video in formato nativo iPod® da una qualsiasi sorgente analogica: videocamera, set-top-box, console giochi o videoregistratore. Pinnacle Video Capture for Mac consente di trasferire i propri filmati amatoriali oppure di registrare film, programmi TV o persino le proprie partite effettuate sulla console giochi ed aggiungere automaticamente questi contenuti ad iTunes® per vederli sul proprio Mac, su iPod, iPhone™, o su Apple TV™.

 

Pinnacle Video Capture for Mac è una soluzione completa hardware/software. Basta collegarla alla porta USB 2.0 o 1.1 del proprio Mac e si otterrà uno streaming video di alta qualità direttamente sul proprio computer. Il dispositivo è dotato di molteplici ingressi, inclusi S-Video, video composito ed ingresso audio stereo analogico. Pinnacle Video Capture for Mac abbina qualità e prestazioni integrando uno specifico hardware di codifica e compressione video, il quale opera in modo autonomo, lasciando libere le risorse del processore Mac per altre attività. Grazie alla compressione MPEG-4, nello stesso spazio di hard disk è possibile memorizzare un numero di video quasi tre volte superiore rispetto al formato MPEG-2, senza perdita di qualità.

Date queste funzionalità, Pinnacle Video Capture for Mac attirerà il numero crescente di utenti Mac che desiderano un dispositivo dal buon rapporto qualità-prezzo per espandere la propria libreria video su iTunes. In base ai dati del trimestre aprile/giugno 2007, Apple® dichiara di aver venduto oltre 1.7 milioni di computer Mac, con una crescita del 33% verso l’omologo periodo del 2006 e con un tasso di crescita pari a 2.5 volte quello dell’intero settore reso noto dalla società di ricerche di mercato IDC. Inoltre, l’iPod è ormai enormemente diffuso, con oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo, ed è stato recentemente accettato anche come dispositivo business. Le principali società, i più importanti istituti scolastici e persino le agenzie governative lo hanno ormai adottato come strumento di comunicazione e formazione. Tutto ciò rende Pinnacle Video Capture for Mac il complemento ideale dell’iPod per società Mac-based che vogliono espandere le proprie capacità video.

Prezzi e Disponibilità
Concepito per sistemi Mac OS X versione 10.4 (o successiva), Pinnacle Video Capture for Mac sarà disponibile da metà ottobre 2007 presso i principali rivenditori e sul sito di Pinnacle Systems (www.pinnaclesys.com). La soluzione completa hardware/software, che include il dispositivo di acquisizione video USB con hardware di compressione MPEG-4 Pinnacle Video Capture for Mac ed il software Pinnacle Video Capture, avrà un prezzo suggerito ad utente finale IVA inclusa, di 79 €.

 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video