Hardware

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR annuncia un nuovo kit Powerline

posted by VMStaff
NETGEAR annuncia un nuovo kit Powerline

NETGEAR annuncia un nuovo kit Powerline per la connessione ad internet attraverso la normale rete elettrica

L’innovativo kit powerline con uno switch integrato a 4 porte combina prestazioni, facilità di utilizzo e funzionalità di risparmio energetico

NETGEAR annuncia un nuovo kit Powerline 

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, annuncia la disponibilità del nuovo kit di rete powerline che trasforma qualsiasi presa elettrica in una connessione a elevata velocità per rete domestica e Internet. Vincitore del premio “2009 CES Innovations Award”, il kit per la connessione a Internet (XAVB1004) di NETGEAR consente di collegare simultaneamente alla rete più dispositivi per l’intrattenimento predisposti per Ethernet, come console di gioco, lettori Blu-ray™, apparecchi televisivi ad alta definizione e set-top box per lo streaming di contenuti multimediali. Attraverso una connessione ad alta velocità su rete elettrica che può raggiungere i 200 Mbps, questo kit powerline consente il trasferimento di applicazioni ad elevate prestazioni come video streaming ad alta definizione, VoIP (Voice over IP), giochi on line e file di grandi dimensioni verso dispositivi del sistema home theater collegati alla rete.

Il kit è composto da un adattatore Powerline AV con uno switch Ethernet a 4 porte (XAV1004) e un adattatore Ethernet Powerline AV (XAV101). Si tratta di una tecnologia powerline che non prevede l’aggiunta di nuovi cavi e che consente di far viaggiare il traffico dei dati in rete ad alta velocità utilizzando i cavi elettrici esistenti grazie ad adattatori economici e semplici da installare. Inoltre, le funzionalità di gestione avanzata dell’alimentazione offrono modalità “sleep” automatiche a livello di dispositivo e di porta così come la funzionalità “wake-on” per ridurre il consumo complessivo. Il kit integra inoltre diverse semplici funzionalità: QoS (Quality of Service), basato su porta per garantire che venga fornita più larghezza di banda alle applicazioni che hanno la massima priorità, Push-N-Secure per proteggere la rete Powerline AV con la semplice pressione di un tasto e Pick-a-Plug, un LED a più colori per determinare la potenza della connessione powerline senza dover guardare il computer.

“La tecnologia powerline è diventata sempre più diffusa poiché è aumentato il numero di dispositivi di rete in ambienti domestici e per le elevate velocità e affidabilità che essi richiedono,” dichiara Chris Geiser, Product Line Manager NETGEAR per i prodotti consumer destinati al networking domestico. “In casa gli utenti dispongono di numerosi dispositivi in rete che devono essere collegati contemporaneamente. Uno switch a 4 porte è un elemento essenziale per la connessione. Questo è il motivo per cui NETGEAR ha sviluppato questo kit adattatore Powerline AV con uno switch a 4 porte, funzionalità QoS e LED con codice colore per una semplice visualizzazione della potenza della connessione mediante rete elettrica.”

Il kit per la connessione a Internet di NETGEAR è ideale per chiunque desideri estendere la copertura della rete domestica in particolare per coloro che utilizzano dispositivi collegati a Internet che hanno necessità di una elevata larghezza di banda come Digital Entertainer Elite di NETGEAR, lettori Blu-ray Disc, TiVo®, AppleTV®, Xbox 360™, Sony Playstation 3™, DVR, PC Home Theater e apparecchi televisivi predisposti per Ethernet. L’installazione è semplice: è sufficiente collegare l’adattatore Ethernet Powerline AV al router e connettere fino a 4 dispositivi con compatibilità Ethernet all’adattatore Powerline AV con uno switch Ethernet a 4 porte (XAV1004).

Grazie al kit per la connessione a Internet non è necessario aggiungere uno switch esterno per collegare ulteriori dispositivi alla rete, in quanto integra uno switch Fast Ethernet a 4 porte (10/100). Il prodotto è inoltre il primo switch powerline a 4 porte dotato di un chipset Intellon® 6400 che offre prestazioni più elevate rispetto allo switch powerline a 4 porte oggi disponibile sul mercato. Poiché si basa sullo standard HomePlug® AV, l’adattatore Powerline AV con switch Ethernet a 4 porte (XAV1004) e l’adattatore Ethernet Powerline AV (XAV101) sono compatibili con qualsiasi rete HomePlug AV esistente, e possono estenderla senza difficoltà con costi contenuti.

“Negli ultimi anni si è assistito a una forte crescita dei dispositivi e dei sistemi di intrattenimento in rete,” dichiara Joyce Putscher, analista principale di In-Stat. “Queste soluzioni non si rivolgono più solo alla fascia alta del mercato, ma vengono richieste anche dal consumatore medio che desidera accedere a contenuti ad alta definizione. Per questo motivo i prodotti home theater hanno necessità di un accesso a Internet e alla rete domestica costante, condiviso e veloce. La tecnologia powerline ad elevata velocità rappresenta una soluzione ideale per gli utenti che hanno problemi di connettività wireless in alcune zone dell’abitazione e l’aggiunta di uno switch a 4 porte consente la connessione simultanea a più dispositivi collocati nel medesimo ambiente.”

Il kit per la connessione a Internet (XAVB101) di NETGEAR è disponibile a livello mondiale attraverso i principali rivenditori, i siti di e-commerce e i VAR. Il kit per la connessione a Internet (XAVB1004) è costituito da un adattatore Powerline AV con switch Ethernet (XAV1004), un adattatore Ethernet Powerline AV (XAV101), due cavi Ethernet, un cavo di alimentazione CA, una guida di installazione e un CD di configurazione, Ulteriori dispositivi Powerline AV di NETGEAR, compreso l’adattatore Ethernet Powerline AV (XAV101), l’adattatore Powerline AV con switch Ethernet (XAV1004), e il kit adattatore Ethernet Powerline AV (XAVB101) — vincitore del premio “Editor’s Choice” di PC Magazine — possono estendere una rete Powerline AV esistente.

Le foto e ulteriori informazioni sul prodotto sono reperibili sul sito Web di NETGEAR all’indirizzo:

http://www.netgear.com/Products/PowerlineNetworking/PowerlineEthernetAdapters/XAVB1004.aspx.

Per informazioni sui prodotti powerline di NETGEAR destinati al mondo dei videogiochi, visitare il sito Web:

http://www.agamer4life.com.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video