Telecamere

Ξ 3.075 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Tutti a bordo con GoPro e gli accessori per la nautica

posted by VMStaff
Tutti a bordo con GoPro e gli accessori per la nautica

Per la nautica in generale, le riprese on-board della regata, per realizzare il videogiornale della traversata o anche solo conservare il ricordo di una splendida giornata in barca con la famiglia, niente di meglio di una GoPro Hero3+ e i giusti accessori da abbinare.

E’ sufficiente fare un giro su YouTube per capire come la GoPro abbia aumentato le opportunità di realizzare filmati in barca.
La nuova GoPro HERO3+, oltre ad essere la più famosa e richiesta  action cam al mondo, è la perfetta soluzione per realizzare dei filmati di alta qualità a bordo: momenti unici da vedere e rivedere.
Il nuovo case stagno con lente piatta rende la action cam impermeabile fino a 40 metri (ma è disponibile anche il case resistente fino a 60m) egarantisce una perfetta nitidezza di immagine sia a pelo d’acqua che sott’acqua.
Grazie al potenziamento del sistema  Wi-Fi e alla nuova  GoPro App2.0, è possibile controllare decine di cam sparse per l’imbarcazione attraverso il remote control in dotazione (HERO3+ Black) o vedere in streaming live cosa si sta filmando direttamente sullo smartphone.

GoPro App

GoPro HERO3+  integra  inoltre nuove funzionalità, come ad esempio, la nuova modalità Auto Low Light che regola automaticamente la frequenza dei fotogrammi così da avere il settaggio migliore in situazioni di scarsa luminosità o repentini cambi di luce. 

Registi in barca a vela

Per rendere ancor più uniche e spettacolari le riprese a bordo , a fare la differenza ci sono i tantissimi accessori nati per migliorare l’esperienze in barca.
GoCamera.it , il sito numero uno in italia dove ricevere informazioni e assistenza GoPro, propone una ampia gamma di accessori per l’utilizzo in navigazione.

Come la speciale pettorina Chesty (euro 44,90), l’ideale per filmare e  avere le mani libere durante traversate in vela in solitaria o anche in compagnia.
Niente di meglio infatti  della GoPro fissata sul petto  per filmati coinvolgenti e riprendere ogni movimento a bordo e allo stesso tempo il campo di regata. Disponibile anche la versione Junior Chesty (euro 45,90) indossabile dai più piccoli e  rivivere così l’esperienza dal loro punto di vista.

http://www.gocamera.it/supporti-attacchi-gopro/gopro-chesty-fissaggio-pettorina

GoPro ChestMountHarness

Per fissaggi sicuri su albero, boma e supporti vari, molto utile è la Roll Bar Mount (euro 34,90) o la nuova GoPro Jaws Flex Clamp (euro 60,00). Questa potente pinza è tra gli accessori più richiesti su Gocamera.it e senza dubbio il sistema più veloce e versatile per agganciare la GoPro. L’ideale in tutte quelle situazioni dove collocare la camera risulta difficile, Jaws Flex Clamp moltiplica i luoghi e gli oggetti dove fissare la GoPro, aumentandone le possibilità di posizionamento e gli angoli di ripresa.

http://www.gocamera.it/supporti-attacchi-gopro/gopro-roll-bar-mount-barra-grande

http://www.gocamera.it/gopro-supporti-di-fissaggio/gopro-jaws-flex-morsa-con-braccio-regolabile

Per le riprese fuoribordo indispensabile è utilizzare un’asta estansibile dove applicare la GoPro. Tra le tante disponibili su Gocamera.it la più versatile è la  Remote Pole che permette la massima manegevolezza della videocamera GoPro HERO e il controllo nel palmo della mano di tutte le funzionalità, grazie all’alloggio impermeabile  per il telecomando Wi-Fi Remote posizionato sul manico. Telescopica e con struttura in alluminio, questa speciale racchetta può essere regolata a diverse lunghezze per avere nuove tipologie di inquadratura.

http://www.gocamera.it/aste-telescopiche-racchette-bastoni-gopro?zenid=bcj4to12e9vbefnlk6k2s40sl1

E per evitare di perdere la GoPro se cade in acqua, basta non dimenticare lo speciale sportello case galleggiante di colore arancione molto visibile  che in caso di caduta fa da salva-cam galleggiante e permette il recupero.

http://www.gocamera.it/accessori-ricambi-gopro/gopro-retro-case-galleggiante-hero3-plus

Questione di filtro

Il filtro Polarizzatore in vetro creato per essere applicato sui modelli GoPro HERO3 (Black, Silver  e White) e HERO3+ munite di case stagno 60m (disponibile anche la versione per Case Stagno Slim 40m)   è un ottimo strumento da utilizzare durante le riprese in prossimità di acqua, neve o in condizioni di intensa luce solare poichè riduce luce e riflessi. Un secondo vantaggio dato dal Filtro Polarizzatore è la capacità di elevare la saturazione dei colori, pur aumentando il contrasto così da ottenere video di alta qualità anche in situazioni di luce estrema.

http://www.gocamera.it/filtri-lenti-gopro/polarpro-filtro-polarizzatore-vetro-gopro-hero3-plus

Per qualsiasi informazioni su tutti gli accessori GoPro e sulla loro compatibilità con i vari modelli HERO: www.gocamera.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.